Turismo | Ecco chi assume - Live Sicilia

Turismo | Ecco chi assume

Tante le aziende già alla ricerca di personale. Ecco cosa fare.

PALERMO – La stagione estiva volge ormai al termine, ma le aziende che operano nel settore turistico sono già al lavoro per la ricerca e la selezione del personale per il 2016. La figura più ricercata dalle varie aziende è sicuramente quella dell’animatore, esperienza che può rappresentare l’apripista per una vera e propria carriera professionale nel settore turistico, e per la quale, in moltissimi casi, le selezioni sono aperte 365 giorni all’anno.

È ad esempio il caso di Obiettivo Tropici, azienda italiana sul cui sito internet (obiettivotropici.it) è possibile inviare il proprio curriculum. Le figure ricercate vanno dal capo-animatore (figura per la quale è richiesto qualche anno di esperienza), agli istruttori di balli di gruppo, dai responsabili e assistenti di mini-club per i bambini, agli istruttori di sport vari tipo.

In cerca di animatori anche la Samarcanda. In questo caso, l’iter di selezione prevede cinque step: l’invio del curriculum direttamente sul sito (www.samarcanda.com) o tramite email; l’eventuale il colloquio; in caso di esito positivo, è previsto un turno di Academy, esperienza in cui effettuare prove pratiche, mostrare attitudine alla vita di gruppo e di villaggio. Superata positivamente l’Academy, sarà il momento della firma sul contratto di lavoro e, successivamente, di un breve stage formativo da effettuarsi pochi giorni prima della vera a propria esperienza lavorativa.

Tra le aziende alla ricerca di personale c’è anche l’Art & Show. Tantissime le figure per le quali è possibile lasciare la propria candidatura sul sito ufficiale della società (www.art-show.it): capo villaggio, capo animazione, capo sport, responsabile mini&junior club, tecnico luci, tecnico audio, dee-jay, coreografo, ballerino, hostess, animatore di contatto, istruttore sportivo, torneista, animatore miniclub, animatore junior club e piano bar.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI