Pulizie, 50mila posti a rischio| “Governo regionale assente”

di

28 Settembre 2014, 09:52

1 min di lettura

PALERMO – “Ci sono cinquanta mila posti di lavoro a rischio e il Governo regionale finora è stato il grande assente. Speriamo che vada meglio il prossimo 30 settembre quando si sarà un altro incontro all’Ars”. A parlare è Mimma Calabrò, segretario generale per la Sicilia della Fisascat Cisl.

I migliaia di posti a rischio sono quelli degli addetti al settore pulimento, che effettuano servizio presso assessorati regionali ed enti pubblici. Rischiano di rimanere a spasso, visto che il Governo sembrerebbe orientato a non avvalersi più delle loro prestazioni.

Articoli Correlati

”Il Governo sembra orientato a non rinnovare le convenzioni con le imprese. Nel contempo, però, non è ancora chiaro – aggiunge Calabrò – come voglia assicurare l’espletamento del servizio”. Una cosa è certa, denuncia con forza il rappresentante della Fisascat: ”Alla scorsa audizione c’erano i lavoratori e i sindacati, c’erano i presidenti delle Commissioni Bilancio, Nino Dina, e Lavoro, Francesco Greco, c’erano i rappresentanti di categoria e di Confindustria. Non c’erano, però, quelli del Governo. Riteniamo fondamentale che il 30 settembre seduti attorno al tavolo ci siano anche gli assessori regionali al Bilancio, al Lavoro e alle Attività produttive. Bisogna trovare una soluzione. Quale? Faccio solo un esempio, basta guardare come sono ridotte le nostre spiagge o i nostri siti museali per rendersi conto che il lavoro non mancherebbe”.

Pubblicato il

28 Settembre 2014, 09:52

Condividi sui social