Lazaar e Vazquez super| Dybala non segna ma c'è - Live Sicilia

Lazaar e Vazquez super| Dybala non segna ma c’è

Il marocchino e il Mudo spianano la strada a una vittoria che vale oro non solo per i punti in palio ma soprattutto per il morale. Bene Terzi al centro della difesa, Dybala non va in gol ma fa ammattire i partenopei.

Le pagelle dei rosanero
di
2 min di lettura

Sorrentino 6,5. Quando è chiamato in causa, come nel primo tempo su una bordata di De Guzman, risponde sempre presente. E la sicurezza che trasmette al reparto difensivo è la sua cifra distintiva. Incolpevole sul gol di Gabbiadini.

Rispoli 6. Iachini lo getta nella mischia al posto del febbricitante Morganella e il neo acquisto rosanero non tradisce la fiducia del tecnico ascolano che gli affida la fascia destra nell’inedita difesa a quattro. Rispoli risponde con una prestazione ordinata sia in fase di copertura, sia in quella di spinta. Una carta in più per Iachini da giocare in questa seconda parte di stagione.

Andelkovic 6. Al rientro dalla squalifica tocca a lui e a Terzi arginare lo spauracchio Higuain. La coppia centrale rosanero ci riesce nonostante qualche sbavatura e imprecisione. Ma se gli attaccanti napoletani alla fine non riescono a incidere il merito è anche suo.

Terzi 6,5. All’ex senese toccava il compito arduo di guidare la difesa a quattro ridisegnata da Iachini per affrontare la terza forza del campionato. Non fa rimpiangere il Pipo Gonzalez e prende parte alla festa di un gruppo di cui (parola di Iachini) lui è uno dei leader.

Lazaar 7,5. Ha il grande merito di sbloccare la partita con un tiro da quaranta metri che spalanca le porte al Palermo verso una vittoria che vale oro non solo in termini di punti. La marcatura nella prima frazione di gara lo galvanizza a tal punto da non sbagliare nulla per tutti i novanta minuti in cui certifica con la continuità il suo processo di crescita.

Bolzoni 6,5. Canta e porta la croce, svolge la solita grande mole di lavoro in mezzo al campo con un pressing asfissiante sui dirimpettai partenopei. Ma la sua generosità ormai non fa più notizia.

Rigoni 7. Corre e si batte come un leone a centrocampo e si fa trovare pronto al tap in vincente in occasione del terzo gol rosanero che taglia le gambe alla squadra di Benitez.

Barreto 6,5. Il capitano non rinnova ma da grande professionista non tira mai la gamba indietro e sfodera l’ennesima prestazione di sostanza. Recupera decine di palloni in mezzo al campo e quando può dà il solito apporto in fase di accompagnamento degli attaccanti nella trequarti avversaria.

Quaison 6,5. Qualità e quantità per questo giovane trequarti sta a cui Iachini chiede di supportare Vazquez dietro l’unica punta Dybala. Si fa notare per un paio di iniziative personali in cui con la sua velocità mette in difficoltà la difesa azzurra.

Vazquez 7,5. Il Mudo c’è. Coglie l’ennesimo legno della stagione e timbra il cartellino dei marcatori con il raddoppio che fa acquisire al Palermo la consapevolezza di una vittoria meritata quanto inaspettata alla vigilia. I suoi tocchi felpati e la visione di gioco sono preziosissimi per la manovra rosanero. Se in più segna anche…

Dybala 7. Non va in gol ma fa ammattire i difensori napoletani ogni volta che la palla passa dai suoi piedi. Sempre tra i migliori in campo.

Chochev sv.

Belotti sv.

Jajalo sv.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI