Le pagelle di Lecce-Palermo

di

06 Febbraio 2011, 17:12

2 min di lettura

SIRIGU 6 Non può nulla sui gol presi. Nella ripresa anche lui dà il suo contributo non facendosi beffare dalle numerose palle alte scaraventate in area dagli esterni leccesi.

CASSANI 7
Metamorfosi Cassiana. Nel primo tempo subisce le avanzate dei suoi dirimpettai senza opporre resistenza. Nella ripresa cambia tutto, e manda in tilt la difesa leccese con continue accelerazioni. In fase difensiva è perfetto.

MUNOZ 6
Nel primo tempo dorme e viene punito dai gol di Giacomazzi e Jeda. Anche per lui suona la sveglia nella ripresa e neutralizza gli attacchi leccesi. Va vicino al gol con una stoccata sotto porta che per poco non fa secco Rosati.

ANDELKOVIC 6
Inizio balbettante. Viene preso d’infilata e non capisce bene quale posizione deve mantenere in campo. Anche lui nei secondi 45 minuti si fa un’iniezione di coraggio e determinazione e non sbaglia più un colpo. Ottimo nelle chiusure aeree.

DARMIAN S.V
La maledizione della fascia sinistra. Dopo Balzaretti, si fa male anche lui in un’accelerazione sul binario di sua competenza. Gioca pochi minuti.

NOCERINO 6,5
Sfiora la rete nel primo tempo deviando quasi in rete una palla deliziosa di Kasami. Gioca con autorità e fa tanto in fase d’interdizione. Adesso è fondamentale anche fuori casa. Da Nazionale.

BACINOVIC 6
Deve migliorare in fase d’impostazione, ma nelle chiusure a centrocampo è prezioso. Resta in campo nonostante alcuni acciacchi muscolari. Viene ammonito ed essendo diffidato salterà la partita di domenica contro la Fiorentina.

MIGLIACCIO 7
Gladiatore imbattibile. A centrocampo comanda lui, poi a venti minuti dalla fine si fa male, ma resta in campo a lottare per la vittoria. Mette la retromarcia, gioca allora in difesa e non fa più passare un pallone.

KASAMI 5,5
Fa poco. La sua prestazione combacia con i gol del Lecce. Deve ancora maturare, oggi per lui era una grande occasione, ma non l’ha sfruttata al meglio.

PASTORE 7
Drin drin, anche per lui nella ripresa suona la sveglia. Segna con classe il gol del 2-2, poi regala ancora grandi giocate e dimostra di essere tornato maleducato. Micidiale.

MICCOLI 6
Segna un gran gol su punizione, ma poi decide a fine primo tempo di restare negli spogliatoi. La sua pennellata è una coltellata verso i suoi “fratelli” leccesi e allora appena sente qualche fischio preferisce non esagerare e fermarsi.

GARCIA 6,5
Entra al posto dell’infortunato Darmian e gioca con sicurezza e decisione. Un ottimo esordio in serie A.

HERNANDEZ 7
Entra e segna. Abel è tornato. Nella ripresa Rossi lo getta nella mischia e lui lo ringrazia con il gol che spiana la strada ai rosa verso il successo. Sotto porta dimostra di essere freddo e deciso.

ILICIC 7
Assieme ad Hernandez cambia la partita. Entra e regala a Pastore la palla del 2-2. Poi si ripete con Abel e infine segna il gol del 4-2. E’ uscito dal letargo, è ora di tornare a sorridere.

ROSSI 9
La vittoria del Lecce porta la sua firma. Due cambi, tre gol. Sostituisce Miccoli con Hernandez e poi inserisce anche Ilicic. Mosse azzeccate che regalano al Palermo una vittoria fondamentale. Stratega eccezionale.

Articoli Correlati

Pubblicato il

06 Febbraio 2011, 17:12

Condividi sui social