Le scippano l'Iphone e si sente male| Una ragazza trasportata in ospedale - Live Sicilia

Le scippano l’Iphone e si sente male| Una ragazza trasportata in ospedale

La vittima ha accusato un malore ed è stata soccorsa da un'ambulanza. A prenderla di mira, un extracomunitario che le ha strappato il telefono dalle mani con violenza ed è poi scappato a piedi.

PALERMO – I furti e le rapine violente in città non si placano e l’ elenco dei colpi messi a segno in strada non fa che allungarsi. L’ennesimo scippo è avvenuto ieri sera ai danni di una ragazza che stava passeggiando in via Oreto insieme al fidanzato. I due giovani si trovavano nei pressi di piazza San’Antonino quando sarebbero stati raggiunto da un extracomunitario che ha afferrato al braccio la ragazza, facendola cadere. Le ha scippato dalle mani il cellulare, uno Smartphone di ultima generazione e poi si è dato alla fuga verso la stazione centrale.

Un’ambulanza del 118 ha soccorso la vittima che ha accusato un malore: è stata trovata distesa sul marciapiede, con diverse escoriazioni e sotto choc. I dipendenti di un bar vicino, nel frattempo, hanno lanciato l’allarme alla polizia. Una raffica di furti e rapine negli ultimi mesi nella stessa zona. Quella tra la via Oreto e la stazione centrale sembrerebbe infatti la “prediletta” dai malviventi in cerca di smartphone di ogni tipo da ripulire e poi da rivendere nel mercato. Malviventi solitamente giovanissimi, che si sono spesso uniti in banda per prendere d’assalto i pendolari ai capolinea di via Paolo Balsamo.

Soltanto qualche settimana fa un episodio simile ha riguardato un ragazzo che abita in via Stanislao Cannizzaro, una traversa di via Oreto. Sceso da uno dei pullman regionali a due passi dalla stazione, è stato seguito fino alla sua abitazione, dove è stto bloccato e gli è stato rubato l’Iphone. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI