Le vite spezzate di Kevin e Giorgio| “Risveglio di dolore per Belmonte”

di

20 Ottobre 2019, 16:35

2 min di lettura

BELMONTE MEZZAGNO (PALERMO) – E’ un paese in lacrime Belmonte Mezzagno, la piccola cittadina in provincia di Palermo in cui si piange per due giovanissimi e si prega per altri tre ragazzi ricoverati in codice rosso. Si tratta dell’ennesimo tragico epilogo di un sabato sera che sporca ancora una volta di sangue le strade siciliane: a trasformarsi in inferno, un tratto della provinciale 38, che da Misilmeri conduce all’ingresso del paese, costeggiando la campagna.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che hanno effettuato i rilievi, la Bmw guidata da Rosario Musso, 20 anni, sarebbe prima uscita fuori strada, finendo contro un albero di ulivo che è stato sradicato. Erano le 4 quando l’auto è andata distrutta, prendendo fuoco. Le fiamme non hanno lasciato scampo a due dei ragazzi e stamattina, i resti della vettura si trovavano ancora tra gli alberi. Kevin La Ciura, 16 anni e l’amico Giorgio Casella, di 17, sono morti subito dopo l’impatto.

Articoli Correlati

Il conducente e gli altri due passeggeri sono invece ricoverati e tutto il paese è con il fiato sospeso per loro. “Stamattina un risveglio dolorosissimo per il nostro paese – dice il cugino di una delle vittime – altri due nostri giovani hanno perso la vita in un incidente stradale terribile. Ma questo non è il momento delle polemiche, ma del dolore. Dobbiamo soltanto pregare per questi ragazzi”. Musso, ricoverato al Policlinico e piantonato dai carabinieri, si trova in stato di arresto: l’alcol e il droga test sono infatti risultati positivi ed è accusato di omicidio stradale.

Una tragica notte che ha sconvolto tutti coloro che conoscono il gruppo di giovanissimi. In tanti, in queste ore, hanno condiviso il proprio dolore sui social: “Quante famiglie ancora dovranno essere distrutte da queste tragedie? Quanto ancora in questo paese dovremo piangere per giovani vite spezzate? – Scrive Caterina Lo Greco su Facebook – siamo distrutti”. Gaetano Messina, cugino di Giorgio Casella, pubblica poi una foto del cugino, scrivendo per lui un pensiero: “Come si può morire così, vita mia? Mi hai frantumato il cuore, con te se ne va la mia infanzia. Riposa in pace cuginetto mio”.

Pubblicato il

20 Ottobre 2019, 16:35

Condividi sui social