Lega: "Orlando sarà ricordato come sindaco delle mille salme in deposito" - Live Sicilia

Lega: “Orlando sarà ricordato come sindaco delle mille salme in deposito”

Il capogruppo del carroccio: "L'amministrazione non è in grado di spendere 15milioni per il nuovo cimitero"
PALERMO
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – Il cimitero dei Rotoli di Palermo ha tantissime bare in attesa di sepoltura e attira le ire delle coalizioni opposte al sindaco Leoluca Orlando. Tra questi la Lega, con il capogruppo Igor Gelarda.

Sull’argomento Gelarda si è espresso così: “Purtroppo, nonostante il passare del tempo e l’aumentare delle bare nulla è cambiato e l’emergenza al cimitero dei Rotoli resta sostanzialmente la stessa. Anche perché l’amministrazione comunale è incapace di affrontare il vero nodo del problema, ossia la realizzazione del nuovo cimitero. Quelle messe in campo sono solo soluzioni tampone che possono far diminuire di qualche unità il numero di bare a deposito, ma nulla di più”.

“La cosa più grave è che l’amministrazione comunale non è neanche in grado di spendere i 15 milioni di euro del Cipe, tecnicamente già a disposizione dell’amministrazione comunale, destinate al primo stralcio del nuovo cimitero di Ciaculli. Sono somme a disposizione già dal 2009 e rimodulate nel gennaio del 2020 con una delibera della Giunta Orlando. Delibera che ha destinato ben 15 milioni di euro ai lavori per la realizzazione del primo lotto del nuovo cimitero in località Ciaculli. Eppure nonostante sia passato un anno e mezzo dalla delibera e nonostante il numero delle bare abbia raggiunto quota Mille neanche un euro è stato utilizzato!”.

“Quello che risulta ormai chiaro è che il sindaco Orlando ha issato bandiera bianca su questa vicenda. Lui verrà ricordato come il sindaco delle mille salme al deposito, ma nel frattempo la vergogna e l’indecenza del cimitero di Palermo continuerà a devastare l’immagine di questa città e a colpire la sensibilità dei parenti dei defunti e di tutti i palermitani. Come si fa a non sfiduciare un sindaco così”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Mi piacerebbe leggere un commento sull’argomento del “leggendario” Palermo è bella! Ma non credo che si presenterà!

    Fa cosi almeno dal 2012, con nick differenti.

    Lo so lo so ed avrei anche una mezza idea su chi possa essere! Come diceva Ezio Greggio a Drive In : E’ lui o non è lui? Cerrrrto che è lui ” !

    Sarà ricordato tra i peggiori sindaci della storia della città, tranne ovviamente dalla solita netta minoranza di questa città che lo vota sempre.

    Bisogna ricordare i partiti che hanno supportato Orlando nello sfacelo della città.
    Il dare la colpa solo ad Orlando è una strategia per poi cambiare i nomi per non cambiare nulla.
    ORLANDO IL PEGGIOR SINDACO DELLA STORIA DI PALERMO!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *