Leonfortese, esame HinterReggio | Due siciliane a rischio forfait - Live Sicilia

Leonfortese, esame HinterReggio | Due siciliane a rischio forfait

Con l'Akragas che ospiterà una Tiger Brolo alla ricerca di punti per la salvezza, fari puntati sul match tra i biancoverdi e i calabresi. Disperata la situazione di Noto e Orlandina, potrebbe approfittarne il Due Torri

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – La tredicesima giornata del Girone I del campionato di serie D, in programma in una domenica particolarmente calda più per le varie poste in palio che per le temperature, finalmente un po’ più rigide, prevede in primis un atteso derby siciliano tra l’Akragas e la Tiger Brolo. La Leonfortese proverà a recuperare terreno contro l’HinterReggio, mentre è in dubbio l’impegno delle altre tre siciliane presenti nel Girone, ognuna per motivazioni diverse.

Akragas-Tiger Brolo è un derby che oppone due squadre dagli obiettivi opposti (promozione in Lega Pro per i biancazzurri, salvezza per gli ospiti), ma dalla stessa ambizione: portare a casa i tre punti. Gli uomini di Feola, in particolare, dopo la prova di forza culminata solo in un pareggio contro il Torrecuso nello scontro diretto, vogliono tentare di avvicinarsi alla capolista, decimata dalle squalifiche in vista del match di Battipaglia.

Leonfortese-HinterReggio mette di fronte due squadre che puntano ad avvicinarsi nuovamente alla zona playoff. Nel caso della compagine siciliana, la vittoria manca ormai da tre turni e ottenerla contro una diretta concorrente per agganciare almeno il quinto posto fornirebbe l’autostima necessaria per affrontare l’ultimo mese del 2014, visto che di fronte c’è una squadra che non vince ormai da ben cinque partite.

Come detto, rischiano di non scendere in campo le altre tre formazioni siciliane: il Noto non sembra essere in grado di permettersi la trasferta sul campo della Gioiese, mentre l’Orlandina sta vivendo ancora un periodo di grande confusione sul fronte societario, e dopo lo 0-3 a tavolino del match contro il Montalto potrebbe non scendere in campo nel derby provinciale contro il Due Torri, che potrebbe usufruire di questi tre punti per riavvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Chiudono il quadro della tredicesima giornata le altre cinque partite: detto della capolista Torrecuso ospite sul campo della Battipagliese, attenzione allo scontro diretto tra Agropoli e Progreditur Marcianise. Ecco nel dettaglio la dodicesima giornata:

Agropoli-Marcianise
Akragas-Tiger Brolo
Battipagliese-Torrecuso
Due Torri-Orlandina
Gioiese-Noto
Leonfortese-HinterReggio
Montalto-Rende
Neapolis-Roccella
Sorrento-Frattese


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI