L'Etna si risveglia |"Modesta attività stromboliana" - Live Sicilia

L’Etna si risveglia |”Modesta attività stromboliana”

Sembra giocare a nascondino il vulcano più alto d'Europa. Gli esperti rilevano la ripresa dell'attività stromboliana, anche se è modesta.

0 Commenti Condividi

CATANIA – Piccolo ma debole risveglio della “Muntagna”. L’Etna regala un nuovo spettacolo di fuoco, anche se da quanto descritto nei bollettini dell’Ingv l’attività del vulcano è ancora ridotta. “Due giorni dopo l’episodio di fontana di lava al Nuovo Cratere di Sud-Est – scrivono i sismologi – dell’Etna, negli intervalli di buona visibilità, attraverso la rete di telecamere di sorveglianza dell’INGV-Osservatorio Etneo, si osserva una sporadica e debole attività stromboliana al medesimo cratere”.

In serata è stato diramato un ulteriore comunicato per aggiornare in merito all’attività stromboliana del vulcano. “Nella serata odierna – si legge nella nota –  è tuttora in corso l’attività stromboliana al Nuovo Cratere di Sud-Est segnalata in mattinata. La frequenza delle esplosioni è aumentata; tuttavia il livello dell’attività è modesto, e non si osserva al momento alcuna variazione significativa nell’ampiezza del tremore vulcanico”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *