Letta da Fazio, il video: |"Basta con il Porcellum" - Live Sicilia

Letta da Fazio, il video: |”Basta con il Porcellum”

"Abbiamo la peggior legge elettorale mai vista, torneremo a quella precedente", afferma sicuro il neo presidente del Consiglio in prima serata su Rai 3. Poi l'accenno all'Imu: "Aboliremo la rata di giugno per lavorare sul problema casa".

IERI SERA A CHE TEMPO CHE FA
di
1 min di lettura

RomaUn neo presidente del Consiglio Enrico Letta a tutto campo ieri sera su Rai 3, ha parlato con Fabio Fazio a Che tempo che fa su Imu, legge elettorale e cassa integrazione in deroga: i punti salienti del programma del nuovo governo sono stati sciorinati in una chiacchierata televisiva molto pacata.

Il governo di Letta è “la soluzione non ideale, né per me né per gli italiani. Ma le elezioni sono andare nel modo in cui tutti sappiamo, per colpa di una legge elettorale balorda”. L’affondo al Porcellum continua: “Una delle priorità di questo governo è far di tutto affinché non si torni al voto con la legge elettorale peggiore mai vista”, afferma il presidente del Consiglio, che spiega la propria proposta: “Intanto, dobbiamo eliminare questa e far rivivere quella precedente: uno degli elementi di distacco dei cittadini dalla politica è che non si possono scegliere i rappresentanti delle proprie città“.

Sulla conditio sine qua non posta dal Pdl, ovvero l’abolizione dell’Imu, Letta non si tira indietro, ma pur puntando il focus su un altro aspetto: “Io preferirei parlare di casa: crollo dell’edilizia, fatica delle giovani coppie a trovare casa, la botta portata dall’Imu”, poi conclude: “Faremo un decreto per sospendere la rata dell’Imu di giugno per iniziare un processi di riforme di questi tra grandi temi”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI