Licata, si è dimesso il sindaco

di

25 Luglio 2014, 12:22

1 min di lettura

LICATA – Il sindaco di Licata Angelo Balsamo si è dimesso. Ne ha dato notizia nell’aula consiliare il vice sindaco Angelo Cambiano. Balsamo era stato arrestato, poi rimesso in libertà con divieto di dimora e infine sospeso. Il Comune sarà adesso commissariato.

“In questo momento drammatico l’obiettivo principale è chiudere immediatamente questa pagina dolorosa della città di Licata e ricostruire una politica basata sul servizio a favore dei cittadini, tramite un lavoro di ricucitura politica e sociale – dice Peppe Arnone -. Auspico un grande progetto di rilancio dell’attività politica a Licata, amalgamando le forze politiche al fine di sottoscrivere un progetto programmatico che metta al centro l’etica della politica”.

“Le dimissioni del sindaco Angelo Balsamo – commenta in una nota il circolo Saverino del Pd di Licata – pongono termine all’anomalia politico amministrativa licatese. Diamo atto che il gesto dell’Avv. Balsamo si pone in discontinuità con il suo predecessore e responsabilmente restituisce alla città la possibilità di una ripartenza. Auguriamo all’avv. Angelo Balsamo, come sempre abbiamo fatto, privo del peso istituzionale che portava, di avere la necessaria serenità e concentrazione per potersi difendere liberamente in giudizio”.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

25 Luglio 2014, 12:22

Condividi sui social