01 Novembre 2012, 11:48
1 min di lettura
A dare l’annuncio dell’acquisizione è stato un comunicato congiunto recante le firme di George Lucas, che aveva fondato la Lucasfilm nel 1972 per avere una sua propria casa di produzione indipendente e di Robert Iger, Ceo della Walt Disney Company, che, non solo acquista la Ltd di Lucas, ma, secondo l’accordo, entra in possesso di tutte le compagnie satellite di questa, come la Industrial Light & Magic, specializzata in effetti speciali, LucasArts, in videogiochi, e Skywalker Sound, in effetti sonori ed in tutto ciò che riguarda il suono.
In rete la notizia si è diffusa in maniera virale e già da tempo impazzano caricature che vedono fondersi i personaggi storici della Disney con quelli di Star Wars, brand che porterà nelle casse della multinazionale di Topolino & C. oltre 20 miliardi di dollari l’anno legati al merchandising.
Al timone della nuova Lucasfilm resterà Kathleen Kennedy, l’attuale co-presidente della compagnia, che, con la collaborazione creativa dello stesso Lucas, che, come da lei stessa dichiarato, farà da “Yoda” alla nuova impresa, si impegnerà a produrre un’ulteriore trilogia di Guerre Stellari, il cui primo episodio è già previsto per il 2015. Nessun rischio, invece, per i dipendenti, che conserveranno il proprio posto di lavoro, come da accordo.
Pubblicato il
01 Novembre 2012, 11:48