L'invito di Musumeci alla Palazzo: |"Cooperiamo in un percorso civico" - Live Sicilia

L’invito di Musumeci alla Palazzo: |”Cooperiamo in un percorso civico”

La proposta inaspettata di Musumeci all'ex coordinatrice del circolo centro storico Pd di Catania, Adele Palazzo.

CATANIA – “La scelta di Adele Palazzo, perché sofferta e meditata, merita rispetto. È la concreta rappresentazione di uno stato d’animo diffuso all’interno del Partito Democratico e tra i suoi tradizionali elettori”. Con queste parole, il candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci commenta le dimissioni, avvenute pochi giorni fa, di Adele Palazzo dalla segreteria del circolo centro storico del PD catanese. Ma il messaggio di Musumeci va ben oltre la retorica di circostanza. Dall’aspirante governatore parte uno slancio inaspettato. Alla Palazzo il concorrente dell’ala centro destra rivolge l’invito ad abbracciare il suo percorso civico. Una mossa che spiazza la scena politica di questa campagna elettorale. 

Prima però fa una premessa: “Di fronte al dramma che vive il popolo siciliano, l’offerta politica dei partiti si rivela sempre più debole e inadeguata. E lo sforzo di supplenza dei movimenti civici appare perciò generoso e imprescindibile. Per questo la nostra proposta di governo regionale va oltre gli schieramenti e chiama a raccolta le migliori energie per ridare speranza a chi l’ha persa”. E qui la proposta del candidato arriva al dunque: “Con Adele Palazzo abbiamo storie e provenienze diverse, ma il dovere del servizio ci impone di sposare la causa comune e di rinunciare all’egoismo delle appartenenze. Ecco perché – senza mezze parole – invito Adele a riflettere sulla possibilità di proseguire assieme un percorso civico, lo stesso che anima da anni questa mia esperienza. È la medesima visione, seppur da prospettive diverse, di ciò che vorremmo per la Sicilia”, ha dichiarato infine Nello Musumeci.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI