L'Italia intera s'interroga: | "Chi è Salvo Castagna?" - Live Sicilia

L’Italia intera s’interroga: | “Chi è Salvo Castagna?”

Uno spot sulla Rai presenta l'uscita del singolo di Salvo Castagna. L'ingegnere e ideatore della compagnia telefonica Italiacom si lancia nel mondo della musica (Guarda il video all'interno)

LA CURIOSITA'
di
25 Commenti Condividi

PALERMO – Chi è Salvo Castagna? Se lo chiedono alcuni milioni di telespettatori Rai. E se lo chiede il popolo della rete. Fino a ieri sera era “solo” l’ingegnere palermitano ideatore di Italiacom, una nuova compagnia telefonica lanciata con una campagna pubblicitaria in grande stile.

E Castagna non si è smentito. Per presentarsi come cantante al grande, grandissimo pubblico ha scelto il prime time di Rai Uno. Ha piazzato uno spot tra il primo e il secondo tempo della partita della Nazionale di calcio sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. Roba da Auditel alle stelle. Con tanto di videoclip: schiaffi di Anna Falchi compresi. Il tutto per lanciare il suo singolo in uscita il 13 settembre dal titolo: “Due bandiere al vento”.

E si è scatenato il putiferio sulla rete. Il popolo di Facebook e Twitter si interroga: chi è Salvo Castagna? Nei motori di ricerca, scartando le notizie sul Castagna imprenditore, si scopre che dopo tanta gavetta ha conosciuto Paolo Vallesi, diventato suo produttore. E ci sono pure i video con le esibizioni assieme a Franco Fasano, Marco Masini. Persino quella con il maestro Mogol. Insomma artista, ancora prima di diventare imprenditore.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

25 Commenti Condividi

Commenti

    vorrei saperlo anche io visto che rappresenta italiacom la quale da due mesi ha incassato i mie soldi e non è in grado di darmi la linea.

    bel riassunto quest’articolo!

    La versione di Gigi d’Alessio, Gigi Finizio, Nino D’angelo dei poveri, loro hanno una storia questo personaggio non sa prima cosa fare… Se mi dicessero ti regalo Italiacom manco per sogno si vede che dietro ci sono le scatole cinesi…

    Palermo : la solita invidiosa quando qualcuno di noi riesce in qualcosa di bello . Si parla di Musica e di un artista che ho anche sentito cantare , a dire il vero e’ anche molto bravo . Quando non si riesce nella vita e si sentono i fallimenti , non resta altro che criticare chi fa meglio di noi , questa si chiama invidia . Poi si sta parlando di un artista e non di altro . Salvo continua così , vogliamo vederti a SanRemo fieri di te e di tutto quello che hai fatto per noi e le associazioni autistiche .
    Laura Campanella

    Ma vvaffan………

    tu riesci a fare di meglio ? Perche secondo me non hai niente da fare e vai a zappare la terra invece di sparare minkiate

    Mai sentito nominare, vedendo il video sembra bravino…vedo che ha qualche fan, che dire per investire tanto con uno spot di quel genere (non so i costi..ma ritengo siano notevoli) di sicuro nutre grandi ambizioni, in bocca al lupo, vedremo cosa saprà fare e dove sarà in grado di arrivare……..

    Ci sarebbe da chiedersi, piuttosto, come abbia fatto costui a fare tutti questi soldi.

    posso dire che non me ne fotte un c…..volo

    In gergo giornalistico un “servizietto”…

    Se non commette reati, frodi, ruberie e furberie varie può fare quello che vuole e quoto emigrante ….chi se ne fotte?…..

    @melo
    ricordi Sucato il “mago di Villabate”

    carico di banane, mago di villabate………………I remember.

    anch’io l’ho visto. Prima credevo fosse la pubblicità di una fiction/soap RAI di infimo livello: la clip in questo senso è “fuorviante”.
    Poi scopro che è un cantante…ma che cazz…

    ItaliaZorb , vai a lavorare

    Dovrebbe avere un nome d arte… Salvo castagna non si può sentire!

    Simone ma se scrivi come pensi siamo a mare ! Io ho visto pubblicità della compagnia in tutte le tv nazionali e come fanno ad avere clienti solo in Sicilia ? Secondo me gli state facendo solo pubblicità gratuita e come sempre , più se ne parla e più a quanto pare rode a qualcuno . Per quanto riguarda secondo me qua dell’azienda c’è poco , io ho visto lo spot del disco e si dovrebbe parlare di quello , invece di criticare da dove e come ha preso i soldi , saranno cazzi suoi non credi ? La cosa fantastica che negli altri forum non accade quello che accade a Palermo . Facciamo solo chiacchiere e specialmente con i nostri compaesani che vogliono fare qualcosa di importante . La Sicilia e’ fatta da noi e per questo fa cagare , perché noi sappiamo solo criticare . Il primo io stesso

    Potrebbe anche essere parente del più noto Castagna impresario di pompe funebri e manager di attorucoli e comparse palermitane. Ma prendetela con le pinze…

    Non sarebbe la prima volta che vediamo, in Sicilia, giovani e rampanti imprenditori spuntare dal nulla e promettere grandi progetti.
    Salvo scoprire, dopo poco tempo, che di “sostanza” c’era ben poco e, qualche volta, purtroppo anche illeciti o prestanomi.
    Spero sinceramente di sbagliarmi, comunque.

    Quando ho visto lo spot pensavo fosse un caricatura…nel mondo scoprono talenti che fanno cose mai fatte, in Italia andiamo a riesumare sempre le stesse cose, si parla d’amore cosi si sa che funziona. Troppo scomodo parlare di tutto il resto. Magari un precursore della musica si esibisce in osteria e non viene presentato al pubblico giusto e muore di fame.
    Dopo innumerevoli tentativi di far ascoltare musica di un certo livello a chi ascolta come simili ho capito che la maggior parte delle persone vogliono stare spenti con l’orecchio, fanno un ascolto passivo della musica e ciò porta avanti cose del genere.
    In Italia i cantanti prima catano e poi fanno le pubblicità, lui al contrario. In questo gli riconosco tutta la genialità, ma solo in questo.

    …e che ho detto di male…

    Come cantante devo ancora scoprirlo, ma come ingegnere posso dire che per curiosità sono andato qualche mese fa all’Hotel Borsa alla presentazione di un suo/loro (non so se personale o aziendale) brevetto, un algoritmo che annulla del tutto i tempi di attesa nello streaming. Per la serie, vedi un video su Youtube o un film in streaming, con il mouse ti sposti 15, 20, 30 minuti avanti e il video riparte immediatamente senza gli odiosi tempi di buffering. A me è sembrato straordinario. Non saprei quantificarlo in dollaroni, ma credo sia qualcosa di livello “planetario”, e di positivo c’è che è tutta roba sicula.

    A me risulta che oltre Samsung, che l’ha pagato milioni, tutto il mondo gli corre dietro per comprare questo brevetto.
    Inoltre basterebbe pensare a tutti i concerti che ha fatto per beneficenza, certo più di quella di mille politici.

    Intanto il genio farebbe bene a togliere l’icona di joomla dal sito istituzionale…

    continua come vuoi ma ridammi i soldi che ho sborsato grazie””””””””””””’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.