L’Item Catania sfida Bologna | Dato: “Una partita delicata”

di

05 Dicembre 2014, 13:45

2 min di lettura

CATANIA – Item Nuoto Catania all’esame President Bologna nella quarta giornata d’andata del campionato di serie A2 maschile. Prima di due gare consecutive fuori casa per il settebello rossazzurro di mister Dato, la trasferta emiliana presenta non poche insidie contro una squadra di tutto rispetto e particolarmente ostica ma può costituire una tappa importante al fine di ottenere continuità di risultati e di rendimento.

Sconfitta al fotofinish l’Ortigia per 12-11 nello spettacolare derby siciliano e confermata l’imbattibilità casalinga, l’Item Nuoto Catania arriverà a Bologna intenzionata ad aggiornare anche la casella delle vittorie in trasferta e ritroverà l’organico al gran completo, dopo le squalifiche nelle ultime due giornate rispettivamente di Alessio Privitera e Marco Spampinato. Alla piscina Sterlino di Bologna (ore 16, arbitri Sgarra e Verde), i rossazzurri sfideranno un avversario che ha trovato il primo successo stagionale nell’ultimo turno a Siracusa contro i 7 Scogli (7-8) e che nelle prime due gare di campionato ha pareggiato a Salerno con la Rari Nantes (11-11) ed ha perso in casa di misura con l’Ortigia (7-8).

Articoli Correlati

A parlarci della partita è l’allenatore Giuseppe Dato: ”Una partita delicata che arriva in un momento importante, sarà la prima di due trasferte consecutive, la prossima ci vedrà impegnati a Palermo. L’organico del Bologna è molto buono, sono ben coperti in ogni reparto e hanno un allenatore preparato, che fa girare bene la squadra, sarà complicato per tutti fare punti in casa loro. Noi, dopo il passo falso a Salerno di due settimane fa, abbiamo la necessità di vincere per proseguire tranquillamente il nostro cammino. Abbiamo un gruppo molto compatto ed unito che conosco da tanto tempo, ma dobbiamo essere più lucidi, evitare le sbavature difensive e concretizzare maggiormente l’uomo in più. Domani proveremo ad imporre il nostro gioco, incentrato sulla forza fisica, cercando di sfiancare gli avversari per giocare al meglio il terzo e quarto tempo, che solitamente sono quelli decisivi per le sorti del match”.

Pubblicato il

05 Dicembre 2014, 13:45

Condividi sui social