30 Novembre 2012, 20:25

2 min di lettura

CATANIA. Vince il Milan al termine di una partita dai due volti. Catania bello e concreto nel primo tempo: si porta in vantaggio e mette alle corde il Milan. Nella ripresa, l’espulsione di un incomprensibile Barrientos decreta irrimediabilmente il tris ospite che segnerà la sfida. Il pari ospite è, però, in netto fuorigioco: il Catania paga ancora una volta a carissimo prezzo una clamorosa svista arbitrale.

La cronaca:

Primo tempo. Partita al via: pallone battuto dal Catania, il ritmo è già alto. Dopo sei minuti di gara gran fiondata di sinistro dal limite dell’area di Boateng: parata a terra in due tempi di Andujar. Rossoazzurri un pò troppo attendisti ma all’11’ è vantaggio: corner di Lodi ed imperioso stacco di testa di Legrottaglie. 1-0! Buon Catania sino ad ora. Puntuale la marcatura di Alvarez su El Shaarawy. I ragazzi di Maran stanno controllando al meglio la partita rischiando, in questa prima frazione di gara, pochissimo. E’ terminato il primo tempo.

Secondo tempo. Tornano in campo le stesse formazioni dell’avvio. Follia di Barrientos che scalcia Nocerino e si becca il secondo giallo: Catania in 10. Il pari del Milan arriva subito: segna El Sharaawy ma in netta posizione di fuorigioco su tocco di Robinho. 1-1. Quattro minuti più tardi, ospiti in vantaggio: tiro a giro dal limite di Boateng con Andujar che non può arrivarci. 1-2. L’ingenuità di Barrientos ha rovinato la partita. Il Milan “rischia” di triplicare ma l’estremo argentino è bravo a chiudere sul “Faraone”. Robinho si è divorato il gol del ko. Nell’ultimo minuto di gara, azione convulsa nell’area rossoazzurra con Emanuelson che centra il palo. Al 45′ entrata a piedi uniti su Castro da parte di Boateng: rosso diretto per l’attaccante rossonero. In pieno recupero, El Shaarawy mette a segno la sua doppietta personale e chiude i giochi. 1-3.

Le formazioni in campo:

Articoli Correlati

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Rolin, Legrottaglie, Marchese; Salifu (st 26′ Paglialunga), Lodi, Almiron (st 26′ Bellusci), ; Castro, Bergessio (st 31′ Doukara), Barrientos. A disp.: Frison, Terracciano, Augustyn, Morimoto. All: Maran.

MILAN (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; Montolivo (st 21′ Emanuelson), De Jong, Nocerino; Robinho (st 47′ Ambrosini), Boateng, El Shaarawy. A disp.: Gabriel, Narduzzo, Zapata, Strasser, Flamini, Niang, Pazzini, Bojan. All: Allegri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORE: pt 11′ Legrottaglie; st 8′ El Shaarawy, 12′ Boateng, 47′ El Shaarawy.

 

Pubblicato il

30 Novembre 2012, 20:25

Condividi sui social