Livesicilia con Ferrara e Orlando | per discutere sul Papa - Live Sicilia

Livesicilia con Ferrara e Orlando | per discutere sul Papa

L'incontro a Villa Filippina

Livesicilia ospita a Villa Filippina la tappa palermitana di presentazione dell’ultima fatica letteraria di Ferrara, “folgorato” da Papa Francesco: "Questo Papa piace troppo”. Ne discuterà con Leoluca Orlando.

PALERMO- Non si può certo dire che negli anni scorsi i due abbiano vissuto d’amore e d’accordo. Su posizioni opposte in tema di giustizia, alleanze politiche, perfino religiose. Ateo l’uno, pronto a salire sul carro di Santa Rosalia ogni notte del Festino l’altro, ad invocare serenità e prosperità per la città che amministra. Giuliano Ferrara, l’Elefantino direttore de ‘Il Foglio’ e Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, così vicini, così diversi. E venerdì, grazie alla “provocazione” voluta da Livesicilia, si ritroveranno l’uno accanto all’altro a discutere di fede. E non solo. L’occasione è la tappa palermitana di presentazione dell’ultima fatica letteraria di Ferrara, “folgorato” da Papa Francesco. Un Papa che piace, anche troppo. Ed è questo il senso del libro “Questo Papa piace troppo”, appassionata lettura critica (edizioni Piemme) scritta dal direttore del ‘Foglio’, che si definisce un “ateo devoto”. Tutto il contrario di Leoluca Orlando che salirà con lui sul palco allestito a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola a Palermo. Saranno scintille. Che i moderatori di Livesicilia (il direttore Francesco Foresta, il coordinatore Roberto Puglisi) cercheranno di controllare coinvolgendo magari altri ospiti che interverranno come Pietrangelo Buttafuoco e il responsabile dell’inserto del sabato de ‘Il Foglio’, il palermitanissimo Giuseppe Sottile. Si comincia alle 17. L’ingresso è libero. E ci sarà da divertirsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI