Livesicilia, un altro mese da record - Live Sicilia

Livesicilia, un altro mese da record

Un gennaio "grandi numeri" per quanto riguarda i dati relativi ai visitatori e alle pagine viste. Boom anche sui social network.

PALERMO – Gennaio come dicembre. E come novembre, ottobre, settembre… Il 2014 si apre con un nuovo record targato Live Sicilia che si conferma come il quotidiano on line più letto dell’isola. I dati forniti da Google Analytics ribadiscono una crescita che di mese in mese sembra inarrestabile. I visitatori, per iniziare: a gennaio sono stati 3 milioni 371 mila 160, quasi il 10 per cento in più rispetto al mese record (battuto) di dicembre. Aumentati anche i visitatori unici, gli utenti cioè che pur collegandosi più volte al giorno contano come un singolo visitatore: a gennaio sono stati ben 1.300.575 contro i 1.252.126 di dicembre. Record battuto anche per quanto riguarda le pagine viste che hanno ampiamente sfondato l’incredibile soglia dei 12 milioni (12.779.644 per l’esattezza). A dicembre le visualizzazioni di pagina furono 11.370,262.. Di più: ogni singolo lettore, in media, resta quasi 6 minuti su Live (5 minuti e 54 secondi per la precisione).

In forte crescita anche i dati social. Da qualche ora la nostra pagina facebook ha superato i 50.000 mi piace. Superati anche i 20.000 followers su twitter, divisi tra i vari canali (18.600 per la home regionale di Live, 1.493 che seguono le notizie di Livesicilia Palermo, 2.861 i fedelissimi di Livesicilia Catania). Il canale Youtube, infine, dove sono conservati tutti i servizi della redazione video di Livesicilia e che sarà oggetto, nelle prossime settimane, di un corposo restyling, ha invece quasi 2.000 iscritti.

Non sarà l’unica novità di un 2014 che si preannuncia ricco di sorprese. Nell’ottica di un’informazione libera che i nostri lettori, veri protagonisti di questo successo, sembrano apprezzare. E’ a loro che dedichiamo questi primati. Perchè i record, come recita la nostra campagna pubblicitaria, sono fatti per essere battuti. E grazie a voi no i li battiamo. Ogni mese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI