Lo Bello a Catania: |"La ripresa ci sarà" - Live Sicilia

Lo Bello a Catania: |”La ripresa ci sarà”

Il presidente per l'Educational di Confindustria Ivan Lo Bello, ospite della giornata nazionale Orientagiovani in corso a Catania, analizza la situazione economica del Paese. "E' evidente - commenta - che bisognerà mettere in campo anche una stagione di riforme, che é fondamentale"

Confindustria
di
1 min di lettura

CATANIA – “Credo nella ripresa perché la ripresa ci sarà. Il problema é quale sarà il tasso di crescita nel 2014 perché ad oggi è un tasso molto più basso degli altri paesi. Però in qualche modo è l’uscita da un incubo economico perché siamo sostanzialmente in recessione dal 2008. Nel 2010 abbiamo avuto una legger a ripresina e poi siamo ripiombati giù”. Lo ha affermato il presidente per l’Education di Confindustria Ivan Lo Bello parlando con i giornalisti a Catania a margine della XX edizione della giornata nazionale Orientagiovani organizzata da Confidustria in corso a Catania. “Questa e la più lunga recessione della storia italiana dal secondo dopoguerra ad oggi – ha continuato Lo Bello – quindi gia una ripresa, anche se debole e un pò fragile, e’ un elemento positivo. E’ evidente che oltre a questo bisognerà mettere in campo anche una stagione di riforme, che é fondamentale”. ”Poi nel nostro Paese – ha concluso – abbiamo un paradosso enorme, con le aziende che hanno un costo del lavoro altissimo e i nostri collaboratori in azienda che hanno salari molto bassi. Questo limita la competitività del sistema industriale e non consente alle famiglia di consumare. Tutte le risorse possibili dunque credo che debbano essere concentrate su questo perché se non ripartono le imprese non riparte il Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI