Lo Monaco cala il tris |Dossena è del Palermo - Live Sicilia

Lo Monaco cala il tris |Dossena è del Palermo

Andrea Dossena, neo rosanero

Il calciatore sta effettuando le visite mediche, a breve arriverà l’ufficialità del club rosanero. Un rinforzo importante per Gasperini che però non potrà avere a disposizione l’ex Liverpool per la gara di domenica del Tardini contro il Parma.

il terzino è arrivato in città
di
2 min di lettura

PALERMO – Andrea Dossena è del Palermo. Il calciatore si trova in città per le visite mediche e a breve arriverà anche l’ufficialità del club rosanero. Un rinforzo importante per Gasperini che però non potrà avere a disposizione l’ex Liverpool per la gara di domenica del Tardini contro il Parma. Dossena è il terzo acquisto dell’era Lo Monaco; adesso si attende il poker, che con ogni probabilità sarà Marquinho della Roma, e poi ovviamente ci sarà anche Diego Buonanotte.

Palermo che è sempre alla ricerca di un portiere: si allontana Sorrentino, no a Rosati, forse Curci. Lo Monaco ci sta lavorando, ma non vuole mettere ulteriori pressioni a Samir Ujkani. “Sta nascendo un nuovo Palermo? No, si stanno sistemando alcune situazioni, continuiamo a lavorare – ha detto Zamparini a stadionews – abbiamo appena cominciato, Lo Monaco lavora solo su questo. Speriamo arrivino presto gli obiettivi, perché alcune posizioni ne hanno bisogno. Possiamo centrare una salvezza tranquilla con questi acquisti – afferma -, perché senza quei 6-7 punti tolti da non so chi avremmo 21-22 punti in classifica. Quando una squadra è in quelle posizioni psicologicamente si trova male, ma bisogna dare la forza all’allenatore e ai calciatori per uscirne. Buonanotte? Mi piace – aggiunge Zamparini -, ma non solo a noi. Parliamo soltanto quando lo avremo nel sacco, ma è un tipo di calciatore che mi piace”.

Ma Lo Monaco sta lavorando molto anche sulle cessioni, il “Tenente Onorato” sembra quasi un aeroporto, chi arriva e chi va. Per Zahavi probabilmente quello di oggi sarà l’ultimo allenamento con i rosanero, l’israeliano torna in patria e già ieri stava iniziando a disfare il suo armadietto. Rios e Labrin non sono nemmeno tornati in Sicilia. Cetto dovrebbe tornare in Francia, Kurtic piace al Pescara e anche al Catania. In stand-by la posizione di Igor Budan con il Pescara. Infine c’è Brienza, più vicino all’addio che alla permanenza. Il trequartista di Cantù piace al Verona, e a quanto pare, il Palermo lo cederà a titolo definitivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI