Lockdown sempre più diffusi: le mosse del governo

Lockdown sempre più diffusi: le mosse del governo

La curva del contagio e le varianti preoccupano. Ecco perché sono attese nuove misure a livello nazionale.

Ci saranno lockdown locali sempre più diffusi che porteranno buona parte dell’Italia in rosso e un monitoraggio costante dell’andamento della curva del virus, per essere pronti ad intervenire con “il massimo rigore” nel caso le varianti dovessero far salire in maniera esponenziale i contagi. Il governo si prepara ad affrontare un’altra settimana nella lotta al Covid, consapevole che potrebbe esser chiamato ad adottare ulteriori provvedimenti nonostante il primo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi sia in vigore da sole 24 ore.

Il numero delle vittime, nelle prossime ore, in Italia, supererà la cifra di 100mila dall’inizio dell’emergenza. Nove regioni hanno superato la soglia critica del 30% di occupazione dei posti in rianimazione. Tutti sintomi che la curva continua a crescere inesorabilmente. “Questo sarà un mese complicato” ha ammesso il ministro della Salute Roberto Speranza ribadendo come le varianti abbiano “prodotto una nuova fase di accelerazione dell’epidemia”, con il virus che “oggi è più capace di correre” rispetto ai mesi scorsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI