Lorefice, ingresso il 5 dicembre| Prima il discorso alla città

di

31 Ottobre 2015, 17:07

1 min di lettura

PALERMO – E’ stato ormai definito il calendario degli appuntamenti per l’avvicendamento tra Paolo Romeo e Corrado Lorefice alla guida della chiesa di Palermo. Domenica 22 novembre, alle 18, Romeo saluterà ufficialmente l’arcidiocesi, concludendo così la sua esperienza nel capoluogo siciliano dopo nove anni.

Sabato 5 dicembre ci sarà invece l’ingresso di Lorefice e la sua ordinazione episcopale, visto che non è ancora vescovo: alle 16 l’appuntamento sarà ai Quattro Canti, con un discorso alla città e alle autorità. Poi la processione si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele e alle 17 in Cattedrale inizierà la funzione, con la partecipazione di tutti i vescovi dell’Isola. La seconda uscita ufficiale sarà invece per l’Immacolata, con il tradizionale discorso in piazza San Domenico.

Articoli Correlati

Domenica 13 dicembre, alle 17, ci sarà invece l’apertura della Porta Santa per il Giubileo della Misericordia: l’anno si aprirà ufficialmente l’8 dicembre a San Pietro, ma il Papa ha voluto che questa volta in ogni diocesi si aprisse una Porta e la data è fissata per domenica 13.

Pubblicato il

31 Ottobre 2015, 17:07

Condividi sui social