Il papà di Loris senza lavoro | Il sindaco: "No alla riassunzione" - Live Sicilia

Il papà di Loris senza lavoro | Il sindaco: “No alla riassunzione”

Un consigliere comunale ha sollevato il caso. "Finirei per fare un torto ad altri casi drammatici".

Il delitto di Santa Croce Camerina
di
3 Commenti Condividi

VITTORIA (RAGUSA) – “Davide Stival non sarà riassunto dal comune di Vittoria come autista”. Lo dice il nuovo sindaco Giovanni Moscato che dopo l’appello del consigliere comunale Pd Sara Siggia, in cui chiedeva la riassunzione del papà del piccolo Loris, ucciso il 29 novembre 2014, per poter permettere all’uomo di stare accanto all’altro figlio minore, spiega i motivi della mancata riassunzione. “Davide Stival era stato assunto – spiega il nuovo sindaco, eletto lo scorso 19 giugno – al Comune di Vittoria con la mansione di autista dall’ex sindaco Giuseppe Nicosia. Il suo, era un contratto a termine, della durata di un anno legato al mandato del sindaco. Non lo riassumo – aggiunge Moscato – perché all’epoca contestai da consigliere comunale quell’atto, definito a suo tempo mediatico, a pochi mesi dalla fine della campagna elettorale”. Moscato poi afferma che “se lo facessi finirei per fare un torto ai tanti casi drammatici e ai tanti padri di famiglia che hanno difficoltà a Vittoria”.

 

3 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Percepirà la Naspi come migliaia di altri padri di famiglia che hanno perso il posto di lavoro grazie a Crocetta e al PD.

    Quando una persona si trova a vivere situazioni drammatiche come quelle vissute da quest’uomo, un atto di solidarietà che possa alleviare, almeno da un punto di vista della stabilità economica, la pesantezza dell’impegno familiare quotidiano. Tra i tanti usi “impropri” del denaro pubblico, questo è quello che mi sembra meno “improprio”, anzi forse speso bene perchè comunque la persona in questione certamente il proprio lavoro lo svolge ( a differenza di tanti, anche assunti per concorso.

    Se fosse stato delinquente o immigrato avrebbe avuto la possibilità del “reinserimento” e privileggi vari….(fortunatamente ha un tetto dove dormire ) purtroppo è Italiano e incensurato e rimane disoccupato come migliaia di Italiani. Grazie a tutti nostri parlamentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *