L'Orizzonte non perdona | Spazzata via anche Roma - Live Sicilia

L’Orizzonte non perdona | Spazzata via anche Roma

Finisce 10-7 contro le capitoline. Partita chiusa già nel primo parziale con il 4-0 a favore delle etnee: ed ora, appuntamento da non fallire sabato prossimo per l'andata dei Quarti di Coppa Len.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
3 min di lettura

CATANIA. La Geymonat Orizzonte Catania conquista un’altra vittoria e resta in testa alla classifica appaiata al Rapallo Nuoto, a quota 18 punti. Le ragazze di Martina Miceli, infatti, hanno battuto 10-7 la Roma Pallanuoto, nel settimo turno del campionato di Serie A1 femminile. Probabile che la testa fosse anche un po’ al match di Coppa LEN di Sabato prossimo, ma d’altra parte bisogna riconoscere che la squadra ospite ha giocato davvero una buona partita. Il match è stato comunque archiviato dalle catanesi nel primo tempo, vinto nettamente per 4-0. Massimo equilibrio nel secondo parziale, chiuso sul 3-3, mentre il terzo è andato alla Roma per 2-1. Pareggio anche nell’ultimo tempo, concluso sul 2-2. Top scorer assoluta del match è Arianna Garibotti, autrice di cinque goal, mentre Claudia Marletta ne fa due. Uno a testa per Capitan Tania Di Mario, Valeria Palmieri e Dominique Perreault.

Questo il commento del coach della Geymonat Orizzonte Catania a fine partita: “Fino al 23 Febbraio faremo un tour de force incredibile e quindi ci aspetta un cammino molto faticoso. Oggi abbiamo disputato una partita discreta – ha detto Martina Miceli – , che abbiamo preparato in maniera speculare per la Coppa. Abbiamo giocato con molto pressing per abituarci a quello delle russe, basandoci parecchio su quel contatto fisico che in Italia a livello femminile è praticamente inseistente. Ho avuto delle buone indicazioni e sono molto contenta di alcune, in particolar modo di Garibotti e Palmieri. Valeria ad esempio mi è piaciuta parecchio, perchè ha giocato molto bene pure in fase difensiva, Marletta continua a crescere e migliorare, quindi oggi va bene così. A chi ci vede favoriti per la vittoria in campionato rispondo che non è così, però la considerazione che abbiamo non ci mette alcuna pressione perchè ho sempre detto che il nostro peggior avversario è rappresentato da noi stesse. Secondo me se ognuna di noi gioca come sa fare, sacrificandosi per la squadra e fornendo un rendimento poco più che sufficiente, sarà difficile batterci per chiunque. Probabilmente contro lo Shturm ci vorrà una prestazione migliore di certi standard che ci siamo prefissate, però credo che se metteremo l’impegno e la concentrazione giusta potremo fare bene anche in Coppa LEN”.

Bilancio positivo anche per la miglior marcatrice della partita: “Stiamo facendo un grande campionato – ha detto Arianna Garibotti – e credo che dopo la sconfitta interna contro il Rapallo ci siamo riprese bene. Penso che anche la partita di oggi sia servita a prepararci al meglio in vista di quella di Coppa LEN di Sabato prossimo contro lo Shturm, che consideriamo molto importante. Sono contenta per i goal fatti perchè finalmente sono riuscita a ritrovare la porta, cosa che negli ultimi match mi era riuscita un pò meno. Ringrazio ovviamente le mie compagne, perchè è stato grazie al loro aiuto se sono riuscita a sbloccarmi”.

La partita d’andata di Coppa LEN contro le russe dello Shturm si giocherà Sabato 19 Gennaio alle ore 17:30, nella piscina di Via Zurria, mentre il recupero del match sul campo della Mediterranea Imperia inizialmente in programma nella stessa data verrà recuperata Giovedì 31 Gennaio alle ore 20.30.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Geymonat Orizzonte Catania-Roma Pallanuoto: 10-7

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 5 (1 rig.), Radicchi, Di Mario 1 (rig.), R. Aiello, V. Palmieri 1 (rig.), Marletta 2, Lombardo, M. Musumeci, Dursi, Perreault 1, Brancati. All. Miceli.

Roma Pallanuoto: Sparano, Dario, Settonce 3, Dalorto 1, Magrini, Fantasia, Clark 2, Raimondo, Di Palma, Caterini, Mandara, Kitanova, Belà 1. All. Usai.

Arbitri: Del Bosco e Rotondano.

Note: parziali 4-0, 3-3, 1-2, 2-2. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 3/6, Roma 2/7. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI