L'Ortigia pensa ai playoff | Da mercoledì sfida a Quinto - Live Sicilia

L’Ortigia pensa ai playoff | Da mercoledì sfida a Quinto

Archiviata la regular season con un prezioso secondo posto nella classifica finale, in casa aretusea si guarda agli spareggi che mettono in palio un posto nel massimo campionato.

pallanuoto maschile
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Archiviata la regular season, per l’Ortigia è già tempo di play off. L’ultima giornata del campionato di A2, infatti, ha decretato gli accoppiamenti per le sfide spareggio. L’avversario dei biancoverdi, come nella passata stagione, sarà lo Sporting Club Quinto di Genova. Si comincia mercoledì, alle 19:30 alla piscina “Caldarella”. Per l’occasione, il capitano Gianluca Patricelli ha voluto lanciare un appello, invitando tutti i tifosi ad indossare una t-shirt verde per colorare la tribuna della Cittadella dello Sport.

Il definitivo secondo posto conquistato sabato pomeriggio, che permetterà agli aretusei di disputare la prima gara semifinale e l’eventuale “bella” tra le mura amiche, ha dato sicuramente entusiasmo all’ambiente, anche se il tecnico Gino Leone non ammette cali di concentrazione. Per questo motivo, già nella giornata di ieri, la squadra ha effettuato una seduta di nuoto mentre stamattina, nonostante il maltempo, i biancoverdi sono scesi in acqua per una prima parte di allenamento atletico conclusasi, successivamente, con dei tiri in porta. In serata, invece, si svolgerà la consueta sessione tecnico-tattica per provare gli schemi da attuare in partita.

Di seguito gli accoppiamenti delle semifinali playoff che si disputeranno nelle date 20, 23 e 27 Maggio 2015:

IGM Ortigia – SC Quinto (Gara1 mercoledì 20; Gara2 sabato 23; Gara3 mercoledì 27)
Pallanuoto Trieste – Item Nuoto Catania

NC Civitavecchia – Lavagna 90
RN Sori – Roma Nuoto

Finali: Gara1, Sabato 30 Maggio; Gara2, Mercoledì 3 Giugno; Gara3, Sabato 6 Giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI