Luca Parmitano: "Ecco come | vivrò sei mesi nello spazio" - Live Sicilia

Luca Parmitano: “Ecco come | vivrò sei mesi nello spazio”

Astronauta dell'Agenzia spaziale europea è il primo siciliano a lavorare presso la Stazione spaziale internazionale. Dove approderà il 29 maggio 2013. E su I love Sicilia racconta la sua vita "tra le stelle". GUARDA LA FOTOGALLERY QUI

SU I LOVE SICILIA IN EDICOLA
di
1 Commenti Condividi
Luca Parmitano

Luca Parmitano

Astronauta dell’Agenzia spaziale europea e maggiore dell’Aeronautica militare è il primo siciliano a lavorare presso la Stazione spaziale internazionale. Dove approderà il 29 maggio 2013. Luca Parmitano, nato a Paternò il 27 settembre del 1976, si racconta nel numero in edicola del mensile I love Sicilia: i continui spostamenti, l’addestramento, la dieta, i rapporti con il resto dell’equipaggio (“Saremo in sei. Viaggeremo su due navette da tre posti ciascuna”).

E poi, la sua famiglia, la moglie Kathy e le figlie Maia, tre anni, e Sara, sei anni (“senza di loro non avrei potuto fare nulla”, dice).

Sulla Stazione spaziale internazionale resterà sei mesi: “Una delle cose che mi porterò sicuramente – racconta Parmitano – è del cibo italiano, mi piace poter condividere la mia cultura e ravvivare un po’ l’atmosfera. E poi sicuramente le foto della mia famiglia e degli amici e il mio anello di matrimonio”. Ma anche una chitarra, creata apposta per lui… un siciliano tra le stelle.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    queste sono le cose che rendono fieri di essere siciliano! complimenti ed in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *