"Lucia Borsellino si dimetta" - Live Sicilia

“Lucia Borsellino si dimetta”

Le ultime vicende della sanità siciliana hanno creato un vespaio di polemiche. E il Pdl ne trae le conseguenze.

PALERMO- “Sono gravissime le accuse del commissario straordinario dell’Arnas Civico di Palermo, dr. Carmelo Pullara rivolte all’assessore Lucia Borsellino che, se vere, dopo la questione Humanitas, dopo l’abbaglio del riordino della rete ospedaliera e, prima ancora, dopo lo scivolone sulla SEUS, imporrebbero le sue immediate dimissioni”, così si è espresso il vicecapogruppo del Pdl,  Marco Falcone, aderente a Forza Italia, in merito alla vicenda dell’eccessivo costo delle polizze assicurative della sanità siciliana.

“Quanto riportato da Pullara ha dell’incredibile – ha detto Falcone – perché mette a nudo una pratica in cui Crocetta è maestro : correggere gli insuccessi del suo governo con conferenze stampa di attacco a qualcuno e di denuncia di qualcosa”. “In effetti, Crocetta per nascondere la magrissima figura del piano di riordino sanitario e il suo immediato ritiro – ha sostenuto il parlamentare di Forza Italia – aveva improvvisato una conferenza stampa dove attaccare l’eccessivo costo delle assicurazioni per il rischio clinico dei medici”.

“Purtroppo, se sono vere le affermazioni del commissario del Civico – ha concluso Falcone – ci sono solo due spiegazioni : o l’impreparazione della Borsellino o la decisione di Crocetta di metterla fuori, in vista di un rimpasto di giunta; nell’uno o altro caso l’assessore alla Salute deve trarne le conseguenze”.

“Non solo presenterò un’interrogazione per conoscere i dettagli della vicenda, sicuramente non esaltante, ma chiederemo ancora con piu’ forza l’approvazione della nostra mozione di istituire una specifica commissione d’inchiesta che metta a nudo le zone d’ombra della sanità siciliana”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI