Lupo: piena sintonia con Bersani - Live Sicilia

Lupo: piena sintonia con Bersani

Dopo il vertice a Roma
di
6 Commenti Condividi

“Piena condivisione” da parte di Pierluigi Bersani della linea politica espressa dal Pd siciliano. È quanto riferisce il segretario regionale dei democratici Giuseppe Lupo al termine del faccia a faccia di oggi pomeriggio a Roma con il segretario nazionale. È stato lo stesso Bersani a convocare a Roma Lupo e il capogruppo all’Ars Antonello Cracolici alla luce degli ultimi, clamorosi eventi che hanno scosso la scena politica regionale. . “Bersani ha condiviso pienamente la posizione politica del Pd siciliano – dice Lupo -, in particolare il contributo dato per approvare qualche buona legge di cui la Sicilia aveva bisogno come quella di riforma del sistema dei rifiuti. Anche rispetto alle indagini che riguardano il presidente della Regione – ha aggiunto il segretario del Pd siciliano – Bersani ha condiviso la posizione espressa dal partito e che cioè bisogna fare rapidamente chiarezza nell’interesse della Sicilia e la nostra richiesta che il presidente della Regione venga a riferire all’Assemblea regionale riguardo a questa vicenda”. Al vertice, che si è svolto nella sede del Pd, in via Sant’Andrea delle Fratte, ha preso parte anche il coordinatore della segreteria nazionale Maurizio Migliavacca.

La linea del partito, quindi, è quella della richiesta di “chiarezza” al governatore. E possibilemnte in tempi stretti. Di ingresso in giunta ormai nessuno parla più, neanche i più strenui sostenitori del dialogo con Lombardo. Se la collaborazione proseguirà, questo sarà solo “per le riforme”. Purchè ci siano le condizioni e “senza fare sconti”, come ha ribadito Beppe Lumia, fino all’altroieri bandiera dell’ala democrat più vicina al governatore.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    ecco qua il PD regionale e Nazionale!

    Scusatemi, manca una sola notizia: Bersani è o non è d’accordo che il Pd entri nella giunta presieduta da Lombardo indagato per mafia? Tutto iol resto è poesia inutile e cracoliciana

    Uh… in pratica LUpo dice di essere in sintonia con la linea che ha fatto perdere le elezioni al Pd?
    Non sarà una dichiarazione quantomeno discutibile?

    Repubblica di oggi riferisce che Giuseppe Lumia, il più professionista dei professionisti dell’antimafia, ha dato il benservito all’assessore Armao, dicendo che un personaggio con tutti quegli interessi privati non è compatibile con le funzioni di governo. Bersani e Lupo sono su questa linea o sulla linea di Cracolici che, per salvare l’inciucio affaristico sul rigassificatore di Porto Empedocle ha già salvato una prima volta Armao da una censura assembleare quasi certa? Povero Pd. Ormai chi si sveglia prima la mattina detta la linea.

    Tra parentesi i pm palermitani indagano su Armao dopo la denuncia per aggiotaggio presentata da Cracolici…

    Lo dice l’Espresso, anche se preferisco Live Sicilia.

    Il PD siciliano si associa alla posizione con la quale il PD nazionale si è associato alla posizione del PD siciliano. Ora è davvero tutto più chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *