Ma che freddo che fa... | E l'attacco non sta bene - Live Sicilia

Ma che freddo che fa… | E l’attacco non sta bene

Tensione dopo Udine
di
2 min di lettura

Tanti auguri Palermo. 1 novembre 2011, data da cerchiare in rosso per Il Palermo Calcio che oggi compie 111 anni. La storia della società di viale del Fante ebbe infatti inizio il 1° novembre 1900 con la fondazione dell’Anglo Panormitan Athletic and Football Club ad opera di Ignazio Majo Pagano. Oltre un secolo di storia quindi per i colori rosanero. Il Palermo festeggerà il suo compleanno in campo con la seduta pomeridiana in vista del prossimo incontro di campionato che sarà sabato al Barbera contro il Bologna. Sogliano e Zamparini hanno rinviato il loro incontro ad oggi, un incontro che servirà a chiarire le loro posizioni.

La Gazzetta dello Sport scrive che tra i due, prima di Udine, ci sarebbe stata una lite: “Un duro strappo dovuto a divergenze di opinioni – scrive la rosea – un confronto acceso, avvenuto domenica mattina a Udine nel ritiro del Palermo, nel corso di una riunione. Uno scontro deciso riguardante alcuni aspetti tecnici al termine del quale i due non si sono lasciati bene. E’ il motivo per cui Sogliano non era seduto in panchina al Friuli. Non è la prima volta che patron e direttore sportivo entrano in contrasto. Era avvenuto l’ultimo giorno del mercato estivo per alcune operazioni, è accaduto ancora dopo la sconfitta col Milan”. Insomma l’amore non è bello se non è litigarello.

Assolutamente infondate però le indiscrezioni che darebbero Mangia all’ultimatum per la partita contro il Bologna. Il tecnico rosanero non rischia per adesso il posto, ovviamente risultati permettendo, e le frizioni che ci sarebbero state tra Zampa e Sogliano non sono legate alla posizione del giovane allenatore milanese che però secondo il patron rosanero avrebbe sbagliato in alcune scelte durante la partita del Friuli contro l’Udinese. Stefano Pioli, nel frattempo, nutre rivalsa nei confronti di chi lo ha cacciato dopo un paio di partite. Il tecnico del Bologna aspettava da tempo la possibilità di potersi prendere una rivincita verso Zamparini, con il quale non si è lasciato benissimo. Notiziario Palermo: Emergenza attacco per Devis Mangia. Le tre bocche di fuoco rosanero, ad oggi, sono inutilizzabili: Mauricio Pinilla è alle prese con un’infiammazione al nervo sciatico, Abel Hernandez deve fare i conti con un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto al forfait in extremis nel match contro l’Udinese. Ai box anche Fabrizio Miccoli che ha terminato la gara contro i friulani zoppicando a causa di un problema muscolare. In vista della gara di sabato contro il Bologna, dei tre “punteros” al momento in infermeria, quello che ha le maggiori chances di recuperare è l’uruguayano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI