Ma Cracolici è contento: | "Superato il giudizio" - Live Sicilia

Ma Cracolici è contento: | “Superato il giudizio”

La reazione del Pd
di
0 Commenti Condividi

“La maggior parte delle norme proposte dal Pd e inserite nella finanziaria regionale ha superato il giudizio del commissario dello Stato: evidentemente abbiamo fatto un buon lavoro, sia per quantità che per qualità”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all’Ars, a proposito del giudizio espresso dal Commissario dello Stato sulla finanziaria regionale. “Le norme più importanti, a cominciare da quelle sul ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico – aggiunge – hanno sostanzialmente avuto via libera, se non per aspetti che non ne modificano la portata. Adesso, dunque, diverrà legge la norma sui ticket sanitari, così come quella sulle zone franche urbane, sulle scuole aperte il pomeriggio nelle aree a rischio e sul sostegno alle cooperative edilizie”. “Rispettiamo – prosegue Cracolici – ma non condividiamo il giudizio espresso sul credito di imposta, che evidentemente viene valutato come un’ingerenza della Regione in materia di imposte. Secondo noi invece si tratta di un contributo agli imprenditori che si concretizza sotto forma di ‘bonus’, che viene compensato dalla stessa Regione. Si tratta di una diversa interpretazione, che valuteremo con attenzione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *