Cronaca

“Madonie, due progetti per la viabilità: ora si passi alle gare”

di

20 Novembre 2020, 14:54

1 min di lettura

PALERMO – “La rimodulazione del Fondo per lo Sviluppo e la coesione 2014-2020 proposta dall’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao con l’inserimento, tra gli altri, di due interventi riguardanti due aree strategiche delle Madonie – Piano Battaglia e la strada Scillato-Caltavuturo -, ci sembra il necessario passo avanti verso lo sviluppo di quel territorio che per troppo tempo è stato abbandonato rispetto alla realizzazione infrastrutture essenziali”.

Ad affermarlo è il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi. “In particolare, i lavori per la riqualificazione della trazzera e degli accessi al pianoro di Piano Battaglia, consentirebbero, finalmente, di ristabilire la viabilità principale verso quell’area che fino ad oggi è stata oggetto di rilevanti investimenti da parte di privati che, ad oggi, sono stati a perdere, diventando insostenibili”.

Articoli Correlati

“Ciò che chiediamo adesso all’assessore Armao e a tutta la Giunta regionale – conclude il presidente di Ance Palermo – è di portare avanti questi progetti con gare rapide e di procedere altrettanto rapidamente agli affidamenti dei lavori”.

Pubblicato il

20 Novembre 2020, 14:54

Condividi sui social