Catania

Mafia, arresti nel Catanese: blitz all’alba della Polizia VIDEO

di

14 Novembre 2024, 07:17

1 min di lettura

ADRANO – Mafia, arresti nel catanese: ad Adrano per l’esattezza. Sono 18 i soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso. Si tratterebbe della risoluzione di un caso di lupara bianca.

Nel mirino dell’operazione della Polizia etnea, il clan Santangelo di Adrano e il clan Mazzei conosciuti come “Carcagnusi” di Catania. Le accuse sono anche di porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza.

Mafia, arresti nel catanese

Le indagini avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016. Nonché soggetti chiamati a ricoprire i ruoli di vertice del clan Santangelo di Adrano. E della frangia del clan Mazzei di Catania operante nel territorio di Adrano.

L’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, è stata eseguita, come detto, dalla Polizia, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – DDA.

Un blitz eseguito dalle prime ore di questa mattina, e che ha portato agli arresti nel catanese, con l’impiego di oltre un centinaio di poliziotti della Squadra Mobile di Catania. E del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, sotto il coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Ulteriori ed inediti dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista nel corso della mattinata.
Proprio un anno fa, ad Adrano venne fatta luce su due omicidi che risalivano al 2008.

Pubblicato il

14 Novembre 2024, 07:17

Condividi sui social