Maletto, al via la 31esima | Sagra della fragola

di

10 Giugno 2016, 18:04

1 min di lettura

MALETTO. Da oggi fino a domenica sarà ancora una volta lei, la Madame moutho, la protagonista indiscussa di Maletto. È la fragola tipica del paese etneo che per tutto il fine settimana catalizzerà su di sé l’attenzione e il palato di migliaia di visitatori, stando alle stime della scorsa edizione. E incrociando le dita per un cielo che da ieri ha dato pioggia ma che per i prossimi giorni promette sole, il sindaco Salvatore Barbagiovanni e l’intera comunità sono pronti a inaugurare la trentunesima sagra delle fragole.

Stand, prodotti tipici, artisti di strada, visite culturali guidate, tutto confermato nel rispetto di una formula ormai consolidata, come afferma il primo cittadino. Ma la grande attesa è sempre per la “rossa” che, come ogni anno, troverà la sua massima celebrazione domenica pomeriggio con la degustazione gratuita della torta alle fragole.

Articoli Correlati

Due gli spettacoli che chiuderanno rispettivamente le giornate di sabato e domenica: “Lello Analfino & Tinturia” e “Sasà Salvaggio show”. E per chi vorrà venire dalla parte di Fiumefreddo, rassicura Barbagiovanni dopo averne avuto certezza dalla Prefettura, sarà disponibile un percorso alternativo visto che, ci spiega, per domenica è stata prevista la chiusura della strada statale 120 proprio all’altezza di Fiumefreddo per consentire lo svolgimento di una gara podistica.

Pubblicato il

10 Giugno 2016, 18:04

Condividi sui social