Malìa – Scuola e Impresa per la tua formazione - Live Sicilia

Malìa – Scuola e Impresa per la tua formazione

Progetto "Malìa - Scuola e Impresa per la tua Formazione"
SCUOLA E IMPRESA
di
Condividi

È stato presentato lunedì 14 febbraio, all’interno del programma televisivo Stasera con (qui il video), il progetto “Malìa – Scuola e Impresa per la tua Formazione”.

Malìa – Scuola e Impresa per la tua formazione – è l’iniziativa pensata per diffondere nei giovani la cultura del sapere e del saper fare, attraverso attività d’impresa formativa volte all’acquisizione delle competenze richieste dal mondo del lavoro. Il nome è un omaggio alla poetica dello scrittore verista Luigi Capuana, nato a Mineo (CT) e quindi anche un richiamo al fascino del territorio che ci ispira e ci ospita.

Malìa è una rete partenariale costituita dall’Istituto C.A. Dalla Chiesa, dall’Agenzia Formativa IterEgo, dall’Agenzia per il lavoro Eap Fedarcom e da CIFA Italia, nonché  dall’ITS Steve Jobs come partner delle azioni di marketing che Malìa metterà in campo.

La rete sarà allargata agli Enti Locali, alle aziende del territorio e a tutti gli stakeholders interessati a creare le condizioni ottimali per la formazione di una nuova classe di professionisti qualificati. Un progetto inclusivo e sostenibile per evitare che i giovani del territorio siano costretti a trovare altrove occasioni di crescita e di lavoro. 

Malìa a “Stasera con”

Alle attività formative potranno partecipare gli studenti in età d’obbligo scolastico, sia in uscita dalla Terza Media che a rischio di dispersione scolastica, ma anche i disoccupati impegnati in corsi FSE, ma anche i lavoratori in Formazione continua e i professionisti del settore per le Masterclasses e i seminari.

La sede di Malìa è quella di Palazzo Ballarò a Mineo, scelto per la presenza dell’Istituto Alberghiero, per l’importanza storica e per la centralità nel territorio calatino.

Malìa sarà una vera e propria azienda ricettiva a gestione tutelata: gli allievi dell’Istituto Alberghiero e dei percorsi IeFP collaboreranno alla conduzione dei servizi di ristorazione e di accoglienza, contribuendo alla creazione di una offerta turistica integrata, alla promozione delle eccellenze agroalimentari locali e alla conoscenza del vasto patrimonio culturale.

Per le iscrizioni o per  ricevere maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede IterEgo di Caltagirone in viale Mario Milazzo 169, chiamare il numero 0933 060015, inviare un messaggio Whatsapp al  371 4913569, o visitare il sito web di Malìa


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *