Cronaca

Maltempo a Palermo, 15 ore di pioggia battente e traffico in tilt e allagamenti

di

09 Maggio 2024, 08:40

1 min di lettura

PALERMO – Il maltempo ha sferzato Palermo e la pioggia battente ha mandato in tilt il traffico cittadino. Questa mattina il capoluogo si è svegliato con una fitta pioggia che non dà tregua da mercoledì pomeriggio, quando i primi effetti dell’atteso ciclone proveniente dalla Normandia hanno raggiunto il capoluogo siciliano.

A causa delle intense precipitazioni che hanno interessato il capoluogo, si sono verificati alcuni allagamenti che hanno coinvolto vetture in transito e bloccato gli automobilisti nelle proprie auto. Le zone maggiormente coinvolte sono la via Messina Marine, via Partanna Mondello, via Ludovico Binachini via San Nicola.

Case e magazzini sono stati invasi dall’acqua. Allagamenti si sono inoltre registrati anche nelle strade parallele di viale Regione Siciliana in via Messina Marine e nella zona del centro tra piazza Indipendenza e la zona di Ballarò.

Articoli Correlati

Le previsioni

Il cielo grigio e il meteo instabile ci faranno compagnia per l’intera giornata di giovedì. La buona notizia è che da domani, venerdì 10 maggio, tornerà a splendere il sole su gran parte dell’Isola e le temperature si manterranno piuttosto stabili, con valori che oscilleranno tra i 15 e i 18 gradi.

Inevitabili le ripercussioni del maltempo sul già difficile traffico palermitano. Diverse arterie principali del capoluogo sono intasate sin dalle prime ore del mattino: dall’ingresso orientale di viale Regione Siciliana (lato via Oreto nuova) a quella occidentale (rotonda di via Belgio) si registrano incolonnamenti di auto provenienti dall’hinterland.

Anche in centro la circolazione è tutt’altro che fluida. Su via Libertà si segnalano code a partire da piazza Esedra e per tutto l’asse che porta a piazza Croci. Colonne di auto si segnalano anche nella parte alta di corso Calatafimi in direzione della Circonvallazione, così come in piazza Indipendenza, corso Alberto Amedeo e via Roma.

Pubblicato il

09 Maggio 2024, 08:40

Condividi sui social