Maltempo d’autunno

di

11 Novembre 2014, 17:31

1 min di lettura

ROMA – Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani: Nord: estesa nuvolosità su tutte le regioni con precipitazioni associate, che risulteranno diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale su Liguria, aree montane e pedemontane occidentali e sul Triveneto, localmente anche di forte intensità.

Centro e Sardegna: sull’isola molte nubi con piogge e temporali, maggiormente concentrati sui settori occidentale e settentrionale; cielo molto nuvoloso o coperto sulla Toscana con precipitazioni abbondanti sulle aree costiere ed appenniniche dove i fenomeni risulteranno anche intensi e a carattere temporalesco; sulle restanti zone rapida intensificazione della copertura nuvolosa con piogge e temporali in particolar modo sulle coste laziali, dove risulteranno di forte intensità, e sulle aree appenniniche.

Sud e Sicilia: addensamenti compatti un pò ovunque, con precipitazioni associate che risulteranno più intense sulle aree costiere tirreniche peninsulari e sulla Puglia, in deciso miglioramento pomeridiano su quest’ultima e sulla Sicilia. Temperature: minime in lieve diminuzione sulla Sardegna, in debole aumento sulle regioni meridionali, generalmente stazionarie altrove; massime in flessione sulle regioni tirreniche ed appenniniche, senza variazioni di rilievo sulle restanti aree. Venti: moderati localmente forti dai quadranti occidentali sul centro-sud tirrenico, da sud-est sulle regioni adriatiche e joniche con rinforzi lungo le coste esposte; deboli dai quadranti orientali altrove. Mari: agitati il Mare ed il Canale di Sardegna; da molto mosso ad agitato il medio e basso Adriatico; mosso il Mar Ligure, molto mossi i restanti bacini.

(Fonte ANSA)

Pubblicato il

11 Novembre 2014, 17:31

Condividi sui social