Mancosu piace al Verona| Faggiano su due rosanero - Live Sicilia

Mancosu piace al Verona| Faggiano su due rosanero

Matteo Mancosu

Il capocannoniere dell'ultima serie B fa gola al club veneto che lo vede bene come vice-Toni. In entrata i granata monitorano i baby gioielli rosanero Carlos Embalo e Cephas Malele.

il mercato del trapani
di
21 Commenti Condividi

TRAPANI – Concluso il capitolo compartecipazioni, con la punta Sassano che dal Teramo è tornato in granata, e i vari rinnovi di giocatori cardine della scorsa stagione, vedi Basso l’ultimo in ordine di tempo, il Trapani si getta sul mercato per rinforzare la squadra che sempre nelle sapiente mani di mister Boscaglia proverà anche l’anno prossimo l’assalto ai play-off per la serie A, obiettivo sfuggito nelle ultime giornate dell’attuale campionato.

Prima di passare agli acquisti la società di via Orlandini dovrà però prima fare cassa con un paio di cessioni. La prima, e ormai più chiaccherata, è ovviamente quella che riguarda il capocannoniere dell’ultima serie cadetta, Matteo Mancosu. Il centravanti sardo, capace di mettere a segno 26 reti in serie B, ha l’apprezzamento di diversi club della massima serie come Cagliari e Chievo. Tra i recenti contatti ricevuti dal club granata ci sarebbe quello con il Verona di Mandorlini che in Mancosu vede un ottimo sostituto per il bomber Luca Toni.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, confermata anche dall’agente del calciatore Valentino Nerbini: “Matteo ha tanti estimatori in Italia e all’estero – ha dichiarato ad Hellas Live – come ad esempio il Feyenoord. Il Verona lo segue già da diverso tempo e i rapporti fra Sogliano e Gemmi da una parte e Faggiano dall’altra sono ottimi”. I gialloblu che dovrebbero monetizzare con la cessione dell’argentino Iturbe potrebbero mettere dunque sul tavolo un’offerta difficile da rifiutare. Per coprire l’eventuale partenza di Mancosu il ds Faggiano avrebbe pensato all’attaccante albanese Cani, autore di un ottimo finale di stagione con il Bari.

Nel frattempo lo stesso dirigente granata sembra confermare l’interesse per due giovani promettenti in forza ai cugini del Palermo. Si tratta dei Primavera rosanero Carlos Embalo, esterno offensivo classe ’94, e l’attaccante Cephas Malele. Sopratutto per lo svizzero-angolano, grande protagonista nell’ultimo torneo di Viareggio nella formazione di Giovanni Bosi, si sarebbe scatenata una piccola asta fra diversi club della cadetteria, in primis Bari e Crotone.  Ecco perchè il Trapani al momento lavora a fari spenti in attesa di piazzare la zampata vincente.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

21 Commenti Condividi

Commenti

    non sono un tifoso del trapani , ma da siciliano o piecere per le sqadre siciliane onorano l’isola . non vendete mancuso al verona ,volete diventare una colonia veneta . io non ci sto l’oro non ci amano . da uno sportivo rosanero .

    Il problema è proprio “l’oro”…soldini non ce n’è…e Mancosu è sardo..

    Direttore Faggiano io quei due non li vorrei nemmeno regalati. Noi siamo il TRAPANI e qui devono ormai arrivare grossi giocatori e conosciuti.

    @Vito: per questa volta offri tu? O fate pagare sempre Morace?

    ma?? se il trapani come fanno credere i massimi dirigenti nelle interviste tv nazionali e private”’ ke il trapani punterà x la serie a non dico direttamente ma ”quando meno nei play of allora mi kiedo?? ke senzo ha vendere matteo mancoso se ci servirà!!c’è il gemello??o meglio di lui?? bhò? se qualcuno esperto della materia può darmi una risposta?? immediata? grz

    vedo che a praticare lo zoppo….
    dal gemellaggio col Catania avete acquisito la tipica spocchia catanese, complimenti!

    arturo vuoi insinuare ke a morace non entrano soldi?? è paga sempre lui di tasca??ricordati ke ogni medaglia ha il suo rovescio se morace paga”(sottolineo paga) vuol dire ke i soldi entrano” o no?? una impresa se nn ha le entrate”non dura 5 o 6 anni mika entra ferro ed esce oro?? x carità”io nn ho nulla contro la società del trapani calcio anzi le faccio i miei complimenti al presidente ke senza di lui nn saremmo a questa categoria ke nemmeno ce la sognavamo anni addietro”è ovvio ke si vuole sempre di più forza trapaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    aahhahaah! Meno male che hai chiarito il ‘probblema’ !!

    Vito, Io al contrario di te Malele ed Embalo li vado a prendere personalmente a Palermo. Io sono per puntare sui giovani, i grossi giocatori (a proposito di “GROSSI” giocatori: maradona e platini ti andrebbero bene?) e quelli conosciuti, francamente, li lascio volentieri agli altri.
    Siamo arrivati dove siamo con “magri” giocatori e pure sconosciuti.
    E sfortunatamente per te andremo avanti così!

    Ma per quello che ho sentito nelle dichiarazioni ufficiali (ma soprattutto nelle dichiarazioni NON ufficiali) si parla di fare un punto in più dello scorso anno, e quindi di un’altra salvezza tranquilla! Poi capisco che nei vari bar e per le strade, QUELLI CHE VENGONO ALLO STADIO SOLO DA UN PAIO DI ANNI, parlino di play.off e serie A. Solo il Presidente ha detto di un progetto pe rla serie A ma tra 2/3 anni, quindi non per l’anno prossimo! Mettetevi il Cuore in pace!

    P.s. per vedere la serie A e le vostre squadre strisciate avete sempre sky!

    Veramente diventerei una colonia veneta se prendessi gente in prestito per valorizzargliela, se, invece, cedo Mancosu devono pagarmelo.
    E cmq stai tranquillo, la destinazione di Mancosu non dovrebbe essere Verona!

    Io non insinuo che a Morace non entrino soldi. Ma ho l’impressione che città e tifoseria beneficiate dal comandante venuto da fuori abbiano il braccino corto, dato che non hanno nemmeno voluto contribuire al rifacimento dello stadio per la ‘B’, che non è della squadra, ma della collettività…Ah no, che dico, scusate, come non detto, scusate tanto. Trapani nemmeno ce l’ha, lo stadio. L’impianto dove giocano si trova ad Erice, e posso comprendere che al sindaco di Erice del Trapani calcio non gliene possa fregà de meno..

    Io non so lo so se con un punto in più dello scorso anno sarà una salvezza tranquilla. Quelli di quest’anno hanno garantito un ricco 14° posto, ma c’erano squadre penalizzate, e quest’anno sono scese dalla ‘A’ Catania e Bologna, e pure il Livorno che non è il Latina. Che comunque c’è. Il vero successo del Trapani nel Campionato 2013-’14 è stato anticipare la salvezza. Ma se non riuscirà anche stavolta a mettere fieno in cascina in anticipo, la vedo molto dura.

    arturo si vede che non sei trapanese se lo eri nn parleresti cosi” lo stadio è vero si trova in territorio di erice,” casa santa erice è attaccata con la città di trapani nn credo ke gli ericini tifano(erice entello o napola o meglio dire altre società calcistiche ke non portano colori del trapani il trapani e anke la loro squadra è debbono tifare trapani!! poi x lo stadio se non erro” ce un progetto di fare lo stadio nuovo solo x il trapani ma credo ke se non è tra 2 anni o 3 al massimo lo stadio si rifarà nuovo di zecca è con calma, senza l’assillio della serie ..A.. io sarò contentissimo se inaugureremo lo stadio nuovo con la promozione in serie..A.. è poi il sindaco tranchida” come dici tu ke nn le importa niente del trapani calcio se non sbaglio non è trapanese? di nascita??

    Arturo mio caro, anche lo scorso anno sono retrocesse 3 squadre dalla serie A (mica è una novità di quest’anno) ed a parte il Palermo le altre 2 sono rimaste dove sono. Anche quest’anno alcuni partiranno con le penalizzazioni, e sempre ammesso che Siena e Bologna lo terminino il campionato!
    E’ dura sì, e ci mancherebbe altro, altrimenti vinceremmo il campionato non credi? E comunque a Noi basta lasciarci almeno 5 squadre alle spalle, dei punti totali…chi se ne frega?

    Artura ma perchè parli sempre senza sapere le cose? Prima chiedimi le cose e così mi eviti di replicarti. Per tua norma e regola il Sindaco di Erice viene allo stadio, ed alcune volte, pensa un pò, viene anche in Curva.

    ArturO, chiedo scusa!

    Primo il Sindaco Tranchida è di Valderice e secondo….Leonardo ma chi ti ha detto di uno stadio nuovo? Ad oggi non esiste nessunissimo progetto, fidati, c’è invece un progetto per ampliare quello attuale, dato che il Trapani (e così rispndo anche ad Arturo) ha la gestione di quello attuale per vent’anni! Tra una decina di giorni inizieranno i lavori – campo in erba sintetica e costruzione di una Curva dietro la porta -.

    l’egiziano sei fuori rotta lo stadio lo debbono fare x forza se vogliono salire fra qualche anno in serie A come dicono cè già un progetto se poi debbono restare in B o andare di nuovo in serie C unica allora rimane il provinciale quello ke fanno al provinciale l’erba sintetica ampliamento della curva è forse la copertura della gradinata e curva nord queste sono diciamo(minkiate) a livello di spesa straordinaria x me il provinciale non è adatto x la serie A manca tutto e di +è non è idoneo.( x arturo quando riguarda al sindaco tranchida se è valdericino non è trapanese?? anke se tifa valderice ke credo nn esiste + nn so!!ke fa ci ( skifia ) a vedersi una partita di serie B)

    Senti, per forza non devono fare nulla. Ti è stato detto che c’è il progetto per lo stravolgimento in positivo del Provinciale. Se hai pretese ci sono stadi più comodi come quelli di Torino e Milano. Vai là.

    Io sarò pure fuori rotta, ma Tu, caro Leonardo, che parli solo per sentito dire….non mi sembri tanto ferrato sulle cose del Trapani, magari sei piccolo di età (nel qual caso ti invidio) oppure sei di quelli che si è “avvicinato” al Trapani solo da 2/3 anni e pensi alla serie A (nel qual caso…non ti invidio per niente). Io che ho respirato per 2 anni anche i campi polverosi dell’eccellenza…mi tengo il Provinciale e la serie B per tutta la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *