Mangia: "Tutti si aspettavano la vittoria?| Loro sono stati più aggressivi" - Live Sicilia

Mangia: “Tutti si aspettavano la vittoria?| Loro sono stati più aggressivi”

IL POST PARTITA
di
2 min di lettura

Amarezza e dubbi nella sala stampa di Bergamo, sponda Palermo. Parla Devis Mangia: “Se oggi mi sono divertito meno? Ci siamo fatti aggredire all’inizio e abbiamo subìto il loro ritmo all’inizio. Poi è entrato un gol un po’ così… Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Probabilmente non siamo riusciti a metterla sul ritmo che volevamo”.

Tutti si aspettavano la vittoria facile? E infatti abbiamo perso – continua il mister rosanero – bisogna vedere come si parla la prossima settimana…(sorride,ndr). Se mi sono montato la testa? No, sono giovane ma so come va questo ambiente: se fino a ieri ero il Messia, oggi non lo sono più. E’ stata brava l’Atalanta. C’era la voglia di fare la partita, ma non ci siamo riusciti e ci siamo abbassati subendo il loro ritmo. Ma sono cose che, se prese col verso giusto, può anche far crescere. L’Atalanta ha avuto un approccio probabilmente molto aggressivo e noi non siamo riusciti a controbattere. Abbiamo preso un gol che non dobbiamo prendere. Però i ragazzi l’atteggiamento e la voglia ce li hanno messi. Miccoli, Pinilla ed Hernandez? La settimana scorsa ho deciso così, perché Pinilla rientrava dopo tre giorni. Oggi ha giocato di più e mercoledì c’è un’altra partita. Li stimo e sono forti… si valuta di volta in volta con estrema serenità perché sono tutti e tre bravi e ve ne accorgerete”.

Sorridente e soddisfatto il tecnico dell’Atalanta, Stefano Colantuono: “Tre punti fondamentali. Per noi sono ossigeno. Fino all’interruzione, grande gara con un avversario duro da battere. -2 in classifica? Eravamo prepararti ma abbiamo approcciato al campionato nel giusto modo. La squadra ha giocato bene e ha rispettato alla lettera tutto ciò che avevamo preparato. Tabella? L’ideale sarebbe annullare subito questa zavorra, ma anche quando saremo riusciti ad annullarla ci troveremo comunque in zona bassa. Se avremo questa voglia, anche di soffrire talvolta, ce la faremo. La gente ha dato una mano straordinaria”.

E aggiunge: “L’impresa è ardua ma possiamo farcela. Preparazione diversa per partire forte? Non abbiamo cambiato le amichevoli. Abbiamo subito iniziati a giocare con squadre competitive. Riguardo la preparazione non abbiamo apportato particolari cambiamenti. Ho detto di ripartire decisi dopo l’interruzione. Con questo campo,  sapevo che il Palermo avrebbe fatto ricorso ai lanci lunghi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI