Maran: "Contro il Napoli| vogliamo la gara perfetta" - Live Sicilia

Maran: “Contro il Napoli| vogliamo la gara perfetta”

Rolando Maran (nella foto) alla vigilia dell'attesissimo scontro con il Napoli, in programma domani allo stadio 'Massimino', ha parlato in sala stampa: "Contro i partenopei sarà gara difficile ma noi cerchiamo una prestazione perfetta da parte di singoli e squadra".

IL TECNICO ROSSAZZURRO IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

CATANIA – Vigilia di Catania-Napoli, nella sala stampa di Torre del Grifo fa la sua apparizione mister Rolando Maran. Il tecnico di Rovereto, reduce con i suoi uomini dalla sconfitta in trasferta patita a Firenze contro i viola di Montella, fissa il nuovo obiettivo nel Napoli di Walter Mazzarri: “Contro i partenopei voglio vedere in campo un Catania che si comporti da Catania – ha esordito Maran – siamo consapevoli che il match sarà difficile ma, in considerazione di questo, dovremo cercare la prestazione perfetta come singoli e come squadra. La sconfitta di Firenze non deve toglierci sicurezza anzi donarci ulteriore rabbia”.

L’avversario è di quelli tosti ed in avanti gli azzurri fanno paura, Maran scaccia così le paure: “Tutti gli attaccanti del Napoli sono pericolosi ma ogni nostro giocatore dovrà conoscere alla perfezione ogni loro movimento. Cavani? Non esiste un calciatore adatto a marcarlo. Il nostro scopo è quello di portare a casa un buon risultato, non ci interessa fare nessun tipo di calcoli”.

Sugli interpreti del possibile 4-3-3 da schierare domani alle ore 15, l’ex tecnico del Varese sembra avere le idee abbastanza chiare: “Per contrastare il 3-5-2 degli avversari proveremo a non snaturare il nostro gioco. Gli esterni potrebbero abbassarsi ulteriormente in fase di non possesso mentre in difesa sia Spolli che Bellusci stanno bene e si giocano una maglia da titolare. Rolin? Può fare anche il terzino destro ma dovremo lavorarci ulteriormente. Biagianti ed Izco sono due giocatori che rispettano le consegne ma fra di loro esistono delle leggere differenze”.

Al termine dell’ultima seduta d’allenamento settimanale, svolta in mattinata a porte chiuse, Maran ha convocato i seguenti 23 giocatori:

PORTIERI: Andujar, Frison, Messina.

DIFENSORI: Alvarez, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Rolín, Spolli.

CENTROCAMPISTI: Almiron, Barrientos, Biagianti, Castro, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu, Sciacca.

ATTACCANTI: Bergessio, Doukara, Gomez, Morimoto.

Questa la probabile formazione anti-Napoli:

CATANIA (4-3-3): Andujar; Marchese, Spolli, Legrottaglie, Alvarez; Almiron, Lodi, Izco; Gomez, Barrientos, Bergessio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI