Maresca è rosanero | Si tratta per Lazaar - Live Sicilia

Maresca è rosanero | Si tratta per Lazaar

Enzo Maresca

Il centrocampista, attualmente alla Sampdoria, rescinderà il contratto e si accaserà per i prossimi sei mesi al Palermo, più opzione per un nuovo anno.

Il mercato del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO– Il Palermo ha un nuovo regista. Giorgio Perinetti ha infatti, nel pomeriggio, definito la trattativa per portare in rosanero Enzo Maresca. Il centrocampista, attualmente alla Sampdoria, rescinderà il contratto e si accaserà per i prossimi sei mesi al Palermo, più opzione per un nuovo anno. Maresca ha immediatamente accettato la causa rosanero e già domani potrebbe essere in città per visite mediche e conoscere i suoi nuovi compagni. La conferma arriva direttamente dalle parole di Maurizio Zamparini che a LiveSicilia ha detto: “Maresca lo stiamo definendo, è un giocatore che ci darà una mano a centrocampo. Speriamo di fare gli stessi punti del girone d’andata in modo da andare in serie A senza fare calcoli. Maresca è un giocatore di qualità che renderà ancora più forte il Palermo di Iachini. Lo stimo da tanto”.

L’ex centrocampista della Juventus è stato contattato qualche settimana fa e dopo avere capito che con la Sampdoria la storia era ormai arrivata ai titoli di coda, ha deciso di fare un passo indietro e ripartire dalla cadetteria. Ma il Palermo non si ferma e in queste ore sta trattando Lazaar, esterno sinistro del Varese. La trattativa è a buon punto e potrebbe essere a breve definita. Preso anche un giovane centrocampista in prospettiva, si tratta di Alberto Acquadro che da oggi è ufficialmente un giocatore del Palermo. Il centrocampista classe ’95 è stato preso dal Borgosesia. Ma non solo entrate, perché è anche tempo di cessioni.

Notiziario: è proseguita con un doppio allenamento al “Tenente Onorato” di Boccadifalco la preparazione in vista del test di sabato contro il Perugia. Al mattino Giuseppe Iachini ha diviso la squadra in due gruppi – si legge sul sito ufficiale – per loro esercitazioni tattiche e lavoro in palestra. Nel pomeriggio i giocatori rosanero hanno svolto esercitazioni tattiche a tutto campo dopo aver iniziato la seduta con un “torello” a gruppi. Kyle Lafferty e Giulio Sanseverino hanno sostenuto con il resto dei compagni la seduta mattutina, svolgendo nel pomeriggio rispettivamente un allenamento differenziato programmato e attività di riatletizzazione. Andrea Belotti si è sottoposto a terapie mentre Aljaz Struna ha lavorato in gruppo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI