Marina Militare | Concorso in arrivo

di

23 Agosto 2016, 09:56

1 min di lettura

Concorso in arrivo per personale volontario da impiegare nella Marina Militare. E’ infatti alle porte la pubblicazione del nuovo bando 2017 per “volontari in ferma prefissata” (Vfp1), destinato a giovani under 25, “da formare e specializzare per gli equipaggi della Marina Militare”, come si legge in una nota. La data di pubblicazione è prevista tra la fine di agosto e l’inizio di settembre 2016.

Saranno circa duemila i posti a bando tra Equipaggi Militari Marittimi (988) e Corpo delle Capitanerie di Porto (1.000). Inoltre, è previsto il reclutamento anche di tecnici da impiegare nelle “Forze speciali”: incursori (30 posti); palombari (15); anfibi (60); sommergibilisti (15) e specialista aeromobili (21).

Articoli Correlati

Per partecipare al bando è necessaria la cittadinanza italiana, il diploma d’istruzione secondaria di primo grado, l’assenza di condanne penali e di “carichi pendenti”. Saranno esclusi coloro che sono stati sottoposti a misure di prevenzione o che sono stati dispensati o destituiti dal servizio presso la Pubblica Amministrazione. Per le “Forze speciali” l’iter di selezione prevede “prove di efficienza fisica”, visite mediche specialistiche e “accertamenti attitudinali”. Per conoscere la data di pubblicazione del bando e per chiarimenti sull’argomento è possibile consultare il sito web della Marina Militare – www.marina.difesa.it o la pagina internet del ministero della Difesa.

Pubblicato il

23 Agosto 2016, 09:56

Condividi sui social