Mario Bellavista| in concerto - Live Sicilia

Mario Bellavista| in concerto

Si divide la sua vita fra la professione di avvocato e quella di pianista e compositore.

PIANO SOLO
di
1 min di lettura

Giovedì 28 febbraio, al Teatro Santa Cecilia di Palermo, per la Fondazione Brass Group, si esibirà il pianista e compositore Mario Bellavista, in un concerto di “piano solo”

Mario Bellavista Classe ’68, divide la sua vita fra la professione di Avvocato e quella di pianista e compositore. Due i cd registrati da leader con artisti internazionali.

Il primo, “Four Friends” a Udine e il secondo “ o sole mio” a New York, i cui brani originali saranno la cornice del concerto in “piano solo” di giovedì.

Non sono molte le manifestazioni nelle quali si esibisce. Per gli impegni professionali da avvocato, infatti, limita molto le esibizioni.

Ma vanta partecipazioni a più concerti organizzati dal Brass Group, all’Umbria Jazz Winter, per il Maggio Musicale Fiorentino e centinaia di partecipazioni in jazz club italiani.

Questa sua abitudine a suonare spesso da solo lo vede giovedì nella sua situazione ideale per ripercorrere la sua vita di compositore e far conoscere alcune nuove composizioni. Tutto nella massima libertà espositiva, come soltanto in “piano solo” si può fare. Il concerto avrà inizio alle 21.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI