Mario Sorbello |sul palco dell’anfiteatro

di

05 Settembre 2013, 15:55

1 min di lettura

RIPOSTO – Dopo il successo di “La mia vita vorrei scrivere…”, omaggio al poeta siciliano Ignazio Buttitta, domani sera, 6 settembre, alle 21, la Compagnia Giovanile Sangregorese Karol metterà in scena nell’anfiteatro del Centro musicale di Riposto la pièce Uno, nessuno, mille bauli dei sogni, scritta ed interpretata da Mario Sorbello. Uno spettacolo originale ed emozionante diviso in due parti. La prima parte è contraddistinta da due atti unici: “Essere…attore”, scritto da Mario Sorbello, e “Il pesciolino” da Pier Paolo Pasolini; la seconda dall’atto unico “Sognare…per la vita”, anch’esso scritto da Mario Sorbello.

Ma l’intero spettacolo ha un denominatore comune: l’arte del teatro in tutte le sue sfaccettature, come fonte di speranza per l’uomo e per la società.

I tre attori che calcheranno la scena, Maria Luisa Lombardo, Enzo Grasso e Mario Sorbello, daranno vita ad una sorta di girandola dell’arte del recitare con l’obiettivo di emozionare, divertire e far riflettere il pubblico.

“Attraverso il sogno, l’immaginazione e la fantasia – dichiara Mario Sorbello – l’uomo avrà sempre un ruolo pregnante nella società. Qualsiasi bruttura soccomberà dinanzi alla bellezza dell’arte e soprattutto dell’arte del recitare”.

Lo spettacolo sostituisce l’ “Otello” di Shakespeare, in programma nel ricco cartellone estivo “Riposto Summer Events” allestito dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano e dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Gianfranco Pappalardo Fiumara, e chiude la rassegna teatrale estiva ospitata nell’anfiteatro del Centro musicale, riaperto al pubblico dopo tanti anni.

 

Pubblicato il

05 Settembre 2013, 15:55

Condividi sui social