Marquez campione del mondo | Harakiri Yamaha a Motegi - Live Sicilia

Marquez campione del mondo | Harakiri Yamaha a Motegi

Il pilota della Honda trionfa per la terza volta in carriera nella classe regina. Cadono Rossi e Lorenzo.

motogp
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Marc Marquez ce l’ha fatta un’altra volta. Quinto titolo mondiale – considerando tutte le classi in cui ha corso – per il pilota spagnolo classe 1993, il quale trionfa nel Gran Premio del Giappone a Motegi, quello di casa per la sua Honda, e approfitta delle cadute dei suoi più immediati rivali, ovvero Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La partenza non è stata delle migliori per il leader della classifica iridata, sorpassato da entrambi i centauri della Yamaha ma capace di scavalcarli entrambi con una certa superiorità. Valentino sembra in grado di tenere il passo, ma dopo sette giri finisce per terra con una delle più comuni scivolate. A questo punto, Marquez va via da solo, anche perchè il pesarese aveva staccato Lorenzo, il quale viene anche avvicinato da un Dovizioso costante sui tempi. A quattro giri e mezzo dalla conclusione si completa il disastro Yamaha e l’apoteosi per Marc: cade colui che di fatto cede lo scettro iridato, e il vantaggio in classifica è tale che la vittoria può essere matematica. Alle spalle del nuovo campione del mondo chiude Dovizioso, mentre la rimonta di Viñales è tardiva ma vale il terzo posto. Domenica si va a Philipp Island.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *