05 Ottobre 2024, 15:28
1 min di lettura
MARSALA (TRAPANI) – Per un muratore di Marsala, finito a processo con l’accusa di abusi sessuali avvenuti il 23 novembre 2021, sono stati chiesti sei anni di carcere. La richiesta di condanna a sei anni è arrivata dal pm Roberto Piscitello.
Nel corso del processo, sono state ascoltate le due maestre con cui l’alunna si confidò il giorno dopo l’accaduto.
“Era il 24 novembre 2021 – ha detto una delle due insegnanti – e in occasione della giornata contro la violenza sulle donne invitammo gli alunni a fare un cartellone sul tema, dicendo che in questi casi bisogna sempre denunciare. Questa bambina, però, iniziò a tremare e mi disse che non poteva farlo. Chiesi perché e lei, in corridoio, senza che i compagni potessero ascoltarla, mi raccontò che ‘un vecchio andava a casa sua per comprare uova la spinse contro un muro. Lei si divincolò e fuggì. Mi disse che i genitori avevano già fatto denuncia”.
La seconda insegnante ha aggiunto: “Ero in classe e quando ho invitato gli alunni a fare il cartellone dicendo che bisogna denunciare sempre le violenze sulle donne, questa alunna, che solitamente non parla molto, ha detto: ‘Mia mamma ha denunciato’. Poi, fuori dall’aula mi ha raccontato quello che le era accaduto”.
Pubblicato il
05 Ottobre 2024, 15:28