Massimo, l'inno di Mameli| per Sergio Mattarella - Live Sicilia

Massimo, l’inno di Mameli| per Sergio Mattarella

Standing ovation, al Teatro Massimo di Palermo, per l'inno nazionale eseguito in onore del nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. GUARDA IL VIDEO

piazza verdi
di
1 min di lettura

PALERMO – Standing ovation, al Teatro Massimo di Palermo, per l’inno nazionale eseguito in onore del nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In una sala piena, con oltre mille bambini presenti, sono andate in scena composizioni in sabbia e il cartone animato The snow man nell’ambito di “Favole lunghe un sorriso”, con le musiche di Čajkovskij e di Ponchielli dell’Orchestra del Teatro Massimo. “E’ una gioia e un onore poter festeggiare oggi l’elezione di un presidente palermitano – ha spiegato Orlando – che, da oggi, è il presidente di tutti. E’ anche la testimonianza del coraggioso percorso fatto da Palermo. Se oggi viene premiata la serietà, la coerenza e la sobrietà di Mattarella è anche grazie ad un impegno collettivo costruito attraverso la Palermo dei lenzuoli del 1992, delle catene umane e della riscossa civica. E’ stato emozionante vedere oltre mille bambini, con le loro famiglie, intonare l’inno di Mameli”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI