Falcone e Borsellino, Mattarella:| "I loro valori trasmessi agli onesti" - Live Sicilia

Falcone e Borsellino, Mattarella:| “I loro valori trasmessi agli onesti”

Commenti

    Non dimentichiamoli

    Ma quanti sino gli onesti…..!

    onorarne la memoria giorno per giorno deve essere un impegno costante di TUTTI e i valori per cui sono caduti devono essere trasfusi nelle Istituzioni, nel cuore delle persone.
    La nostra Costituzione, il nostro Tricolore, l’Inno Nazionale sono gli assi portanti del patrimonio valoriale espresso con la loro esistenza-esempio.
    Una esistenza limpida, pulita, trasparente, senza scorciatoie e privilegi, vissuta con onore, alla luce della Costituzione e osservando la legge, e’ a mio parere il modo piu’ idoneo per ricordarli sempre e concretamente.

    “I due attentati di quel 1992 segnarono il punto più alto della sfida della mafia nei confronti dello Stato e colpirono magistrati di grande prestigio e professionalità che, con coraggio e con determinazione, le avevano inferto durissimi colpi, svelandone organizzazione, legami, attività illecite”.

    scusi non pensa che è giunto il momento che si sappia se e quali pezzi infedeli dello stato furono schierati dalla parte di cosa nostra e non dei giudici Falcone e Borsellino che la combattevano?chi ha fatto sparire borse di documenti,agenda rossa, etc. che custodivano importanti informazioni raccolte dai giudici?

    Caro Presidente di qualcosa sulla questione Salvini/Palamara…

    I loro valori trasmessi agli onesti che , purtroppo non hanno voce in capitolo e non possono fare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dispiace la sua dipartita. Amava il suo lavoro cosi tanto che dopo la pensione a 67 anni a dicembre 2022 l'attuale Sindaco gli ha conferito un INCARICO DI CONSULENsa A TITOLO GRATUITO IN MATERIA DI TUTELA , VALORIZZAZIONE E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO STORICO - DOCUMENTARIO E BIBLIOTECARIO CITTADINO. Nessuno pensionato l'avrebbe fatto per di più senza rimborso spese

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI