02 Ottobre 2015, 19:25
1 min di lettura
PALERMO – Proseguono i controlli e le ispezioni tra le strade e i locali di Ballarò. E’ di oggi pomeriggio l’ultimo blitz delle forze dell’ordine, che nel corso di un Controllo Integrato del Territorio hanno nuovamente elevato multe e sanzioni, con tanto di sequestri di sedie, tavolini ed ombrelloni che erano stati collocati sul suolo pubblico senza alcuna autorizzazione.
Una maxi operazione contro il commercio abusivo, con un intervento massiccio di poliziotti, agenti della municipale, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto. In ausilio, i tecnici dell’Enel per accertare eventuali furti di energia elettrica, i sanitari dell’Asp e gli operatori Rap per la rimozione.
I controlli si sono intensificati dopo l’incendio che ha distrutto il pub di via Nunzio Nasi che era stato sequestrato al boss Gianni Nicchi e che alcuni imprenditori stavano aprendo. Ispezionati bar, pub, trattorie e supermarket. I controlli hanno riguardato anche numerosi venditori ambulanti.
La scorsa settimana una taverna era stata chiusa perché secondo la polizia potrebbe essere luogo di incontro di pregiudicati e spacciatori. In più casi, durante i blitz, gli agenti sono stati aggrediti ed insultati.
Pubblicato il
02 Ottobre 2015, 19:25