Palermo

MedTrade, che grinta! Prima storica vittoria in Serie B2

di

14 Febbraio 2022, 11:50

2 min di lettura

PALERMO – La MedTrade Volley Palermo di Coach Linda Troiano vince la sua prima partita della storia in un campionato nazionale superando in tre set l’Agriacono Freecom ADSL Comiso con una prestazione straordinaria per intensità, attenzione e ordine tattico davanti ai propri tifosi nell’impianto dell’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi” di Sferracavallo.

Le giallazzurre iniziano al meglio il 2022 centrando subito un successo netto per dare l’avvio ad un nuovo corso, dopo la prima parte di stagione che si è chiusa con zero punti in classifica e all’ultimo posto solitario. Adesso anche il calendario può dare una mano ad Agnese Prinzivalli e compagnie che avranno altri tre incontri in casa consecutivi: prima l’impegno infrasettimanale per il recupero della decima giornata contro lo Zafferana (giovedì 24 febbraio, ore 20:00, Palestra “Dante Alighieri”), poi, la sfida salvezza contro la Com.Fer Palermo (domenica 27 febbraio, ore 17:30, a Sferracavallo) e ancora, sempre all’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi”, l’altro derby contro il Caffè Trinca Palermo (domenica 6 marzo, ore 17:30).

L’INTERVISTA

Grande soddisfazione a fine gara per il Coach Linda Troiano: “La lunga pausa per noi è stata importantissima perché ci ha permesso di sistemare alcuni aspetti del gioco che, purtroppo, nella prima parte del campionato causa i continui impegni Under 18 e 19, considerato che la maggior parte delle ragazze disputa ancora i campionati giovanili, erano passati in secondo piano. Sono convinta che il nostro campionato da adesso in poi cambia inevitabilmente, perché le ragazze cominciano a percepire di meritare assolutamente la categoria”.

Articoli Correlati

Sarà possibile seguire in diretta tutte le partite in streaming su BlogSicilia.it e su Volley Palermo Channel (Facebook e YouTube) con il commento di Mario Piras e la regia di Giorgia Mancuso.

L’ingresso al campo per il pubblico è consentito a chi è in possesso di Super Green Pass e per la capienza consentita dalla normativa vigente.

IL TABELLINO

MedTrade Volley Palermo – Agriacono Freecom ADSL Comiso 3-0
(25-15, 25-23, 25-20)
MedTrade Volley Palermo: 
Miceli, Evola, Nuccio, Azzolina, Prinzivalli (K), Compagno, Bruzzese (L); Lo Dico, Giulio, Bruno, Radicella, Smeraldo, Catalano, Cilibrasi (L). Allenatore: Troiano.
Agriacono Freecom ADSL Comiso: Gambini (K), Gabriele, Marino, Chiaranda, Iapichino, Noto, Scollo (L); Nicosia, Licata. Allenatore: Marchisciana.
Arbitri: Chiarenza e Pirronitto.

Pubblicato il

14 Febbraio 2022, 11:50

Condividi sui social