Mega progetto per il porto | Il vertice con un fondo di Shangai - Live Sicilia

Mega progetto per il porto | Il vertice con un fondo di Shangai

Commenti

    Benissimo, la via della seta, passerà per i porti di tutta italia?

    A me sembra una zamparinata, comunque aspettiamo e speriamo che sia vero.

    Detta così è molto semplicistica. La Cina da ma ingloba e poi soffoca.

    Si proprio a Palermo,se prende un mappamondo e vede il baricentro tra africa(massicci investimenti cinesi già effettuati),nord europa e medio oriente e se prende coscienza che le navi risalgono dal canale di suez capisce perchè Palermo,per intenderci le navi prima passano dalla sicilia e poi vanno in nord europa,siamo noi il nord per i cinesi,poi non se ne farà niente perchè i nostri politici sono quello che sono, i nostri concittadini sono per metà panormosauri e i media sono tutti stampati al nord e per loro esistono solo i porti di Genova e Trieste e Palermo esiste solo per il ricordo della mafia e per tutte le negatività del mondo.
    Vedremo se la lega è veramente lega italiana o è rimasta lega nord camuffata per prenderei voti del sud e fregare ancora una volta i siciliani.

    Mi viene da ridere

    semplicemente folle

    Un revival… In passato si sono fatti progetti per Pozzallo, per Augusta, per Palermo, tutti regolarmente abbandonati al loro destino dall’insipienza e dall’incompetenza dei politici dei burocrati.E non credo che possa cambiare qualcosa adesso.

    Il pessimismo è tipicamente Palermitano, ci sinfascia a tiesta prima i rumpirisilla!

    Amico normanno si vede che sei uno straniero che non vive in Sicilia e che non sai che adesso fra poco ci saranno le europee e che , guarda caso , proprio in prossimità delle europee chi si candida lancia proclami su mega hub portuali fondi cinesi di cui non si conosce il nome ma dopo le elazioni……..

    Amico ex elettore:Si vede che tu non leggi i giornali e non ti informi;sabato 23 il Presidente della Cina (non il parente povero del commerciante della via lincon) dopo Roma viene a Palermo per un giorno e una notte e non a Milano,Genova,Trieste,Firenze,Venezia ma a PALERMO per un giorno con un vasto seguito di ministri ed esperti delle infrastrutture ( un centinaio pare).
    Rispondi a queste semplici domande :1) Viene a fare il turista a Palermo perchè non può tornare in patria senza avere mangiato i cannoli e le arancine?2) Se voleva prendersi un giorno di ferie “da turista” tra andare a Palermo o andare a Firenze o Venezia con la moglie dove sarebbe andato secondo te?Poi che non se ne faccia niente ne sono convinto anche io, ma perchè si dovrebbe arricchire Palermo a discapito del nord e questo non succederà mai,se al posto di Palermo ci fosse stato Genova o Trieste si sarebbe sicuramente fatto anche perchè al nord tutti sarebbe stati d’accordo,da noi incominciano quelli come te a dire che è inutile,che inquina eccetera ci si mette poi la mafia mediatica del nord e non se ne farà niente,come l’aeroporto intercontinentale di centuripe che nel 2011 i cinesi volevano fare e che la regione sicilia ha impedito che si facesse.

    Ma questa piattaforma verrà realizzata con quel materiale tanto caro a Cetto Laqualunque?

    Quindi in teoria dal foro italico non dovrebbero più passare mezzi pesanti .14 milioni di container tutti movimentati via mare. Arriva nuovo lavoro per cosa nostra.si investe 50 miliardi di euro .la valutazione fatta da Saverio romano.ma il pesce di aprire non è giorno uno ??

    Peccato che per fare il GRANDE ANELLO ferroviario qualche genio ingegnere ha pensato bene di eliminare la connessione ferroviaria con il porto, per assicurasi che non ci potesse essere sviluppo! Tutte le merci che dovrebbero arrivare … passeranno su TIR da Piazza Politeama???? Forse i Cinesi non se ne sono accorti! Un porto senza collegamento con la rete ferroviaria non ha alcun futuro commerciale. Addio Patria!

    Una distruzione ambientale …del golfo di Palermo

    Vedi amico normanno io continuo a pensare che tu viva troppo all estero , a Palermo troppe volte , anzi sempre ho letto su stampa che a Palermo e in Sicilia arriveranno investitori da tutto il mondo , forse anche da Marte se non da venire e Giove , poi alla fine tutto si ferma agli annunci e Ikea non viene decathlon poco tempo si strombazza l apertura per cui mancava un altro piccola firma e tutto tace grandi imprenditori indiani annunciavano investimenti di cui non si è visto niente , sino ad ora gli unici investimenti che ho visto a Palermo sono quelli su pedoni che attraversano la strada a parte qualche bancarella di street food , questa è la storia , questi sono i fatti questa è la realtà amara di una città come quella di Palermo dove chi amministra con continuità da decenni ha portato Palermo nel degrado , a proposito di lettura dei giornali ma hai mai letto della fuga dei giovani da Palermo ? LAVORO PER 453.000 PERSONE ? Vediamo dopo le elezioni europee se il lavoro lo trova solo chi verrà eletto e poi ci si risente in prossimità di un altra tornata elettorale magari regionale dove il nuovo centro direzionale regionale porterà lavoro per altri cinquantamila edili così 453.000 + 50.000 e così lavoreranno pure i bambini dai due anni in su

    Vi ricordo che sono Cinesi: quello che da noi viene fatto in venti anni loro lo fanno in due.

    A Palermo solo porto turistico,il commerciale a Termini Imerese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

questa dovrebbe essere una legge nazionale e non solo per Milano, ma come sempre ce chi riesce a legiferare per il benessere del cittadino e ce come Palermo non riesce A FARE A LIVELLO COMUNALE" NULLA "

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI